Una nuova collaborazione porta allievi e docenti della Scuola nel cuore di Firenze: Giunti Odeon è un centro culturale polifunzionale che ha sede in uno dei più importanti teatri liberty italiani, restituito dopo un accurato restauro alla precedente funzione di cinema, ma divenuto anche libreria e riaperto allo spettacolo dal vivo.
Il primo appuntamento che coinvolge la Scuola è con il concerto-conversazione Canzon primi toni, a cura di Bettina Hoffmann e Antonio Sicoli, concertatori ed esecutori accanto agli studenti dei corsi superiori.
Mercoledì 3 luglio, alle 18:30, il palco ospita il violino barocco di Amedeo Scorcelletti, i trombonisti Cesare Monaco, Alberto Sanna e Antonio Sicoli, e le viole da gamba di Alessandro Nigro, Lisa Nocentini, Barbara Veit e Bettina Hoffmann.
In programma musiche dei compositori quali il fiammingo Orlando di Lasso, Andrea e Giovanni Gabrieli e Dario Castello, che hanno segnato profondamente la storia della musica occidentale, rendendo l’Italia il centro più importante d’Europa tra Cinque e Seicento.
Ingresso libero