Sabato 14 dicembre l’Orchestra dei Ragazzi apre le porte del suo laboratorio per accogliere le famiglie dei musicisti insieme a vecchi e nuovi Amici della Scuola. La prova aperta avrà inizio alle 18 e costituirà una sorta di anticipazione del prossimo concerto di Capodanno, dato che il direttore Antonino Siringo lavorerà su Danzón n. 2 del compositore messicano Arturo Márquez (1950), nel quale ai giovanissimi si uniscono anche fiati, percussioni e pianoforte dell’Orchestra Galilei.
Alla prova seguirà un incontro (alle 19) a cura dell’Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole presso la Limonaia: sarà l’occasione per raccontare i progetti dell’Orchestra dei Ragazzi per il 2025 e sensibilizzare quanti volessero contribuire al sostegno delle attività fiesolane.
Il ritrovo conviviale comprende un rinfresco partecipato (ognuno porterà qualcosa da condividere) e la presentazione del Mercatino natalizio di musica a cura della biblioteca.
L’Associazione Amici della Scuola provvede al rinnovo delle quote associative ed incoraggia l’ingresso di nuovi soci.
Quest’anno, per chi è in regola con la quota associativa 2024, l’incontro sarà anche l’occasione per ritirare due inviti per il Concerto di Capodanno 2025, che si terrà il 1° gennaio alle 11 presso la Sala Mehta del Teatro dell’Opera del Maggio Musicale Fiorentino.
Orchestra dei Ragazzi: una prova aperta per gli Amici
Data: 14/12/2024
Ora inizio: 18:00
Luogo evento: Auditorium Latini e Limonaia – via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)
Ingresso:
libero