Finalmente è giunta la notizia che attendevamo da tempo: il Ministero dell’Università ha autorizzato con decreto il varo di 15 nuovi percorsi di biennio accademico di II livello.
I nuovi corsi vanno ad aggiungersi ai cinque già attivi da qualche anno, portando a 20 il numero dei bienni che la Scuola è in grado di offrire dal 2025.
I corsi di pianoforte, canto, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, bassotuba, chitarra, arpa, saxofono, percussioni, musica da camera e formazione orchestrale possono accogliere gli studenti che, una volta terminato il triennio superiore, desiderano completare la loro preparazione con il corso di biennio, al termine del quale ottengono il Diploma AFAM di II livello, equivalente ad una laurea magistrale.
Prestigiosi concertisti di fama internazionale tengono a Fiesole i corsi di perfezionamento, assicurando agli studenti del biennio un contatto continuativo per un’offerta formativa di altissima qualità, alla quale si accompagnano le numerose opportunità di approfondimento cameristico, orchestrale e operistico grazie alle tante iniziative che la Scuola mette in atto ogni anno.