Silvia Careddu docente del corso di perfezionamento di flauto

La Scuola accoglie con gioia l’arrivo di Silvia Careddu, musicista di gran classe che dalla natìa Cagliari ha conquistato l’Europa: Premier Grand Prix e Premio del pubblico al prestigioso Concorso Internazionale di Ginevra nel 2001, Silvia Careddu ha collaborato con le principali orchestre, è stata primo flauto presso la Konzerthausorchester di Berlino, i Wiener Symphoniker, i Wiener Philharmoniker e nel 2012 ha accolto l’invito della Kammerakademie Potsdam.

Membro fondatore dell’Alban Berg Ensemble Wien, gruppo cameristico con residenza alla Brahms-Saal del Musikverein di Vienna, Silvia Careddu è anche docente di flauto presso il Conservatoire et Académie Supérieure de Musique de Strasbourg e presso la Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino.
Il corso di perfezionamento di flauto vedrà Silvia Careddu collaborare con Chiara Tonelli, concertista di grande esperienza e docente fiesolana fin dal 2005 e Claudia Bucchini, che collabora con l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e si dedicherà sia al repertorio per flauto sia a quello per ottavino.