Gli ottoni fiesolani brillano nelle audizioni bandite da alcune tra le più importanti orchestre del nostro Paese: tre di loro provengono dal Corso di perfezionamento di tromba tenuto da Claudio Quintavalla.
Tobia Guerri (OGI 2019) è risultato idoneo all’audizione per tromba di fila all’Orchestra Haydn di Bolzano.
Dopo aver conquistato il terzo posto in graduatoria, Filippo Daga (OGI 2018) ha iniziato quest’estate a collaborare con la Fondazione Arena di Verona, sia per il Festival dell’Arena sia per la stagione dei concerti al Teatro Filarmonico.
Aurelio Corda ha vinto l’audizione per seconda tromba all’Orchestra Sinfonica Siciliana e l’audizione all’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, ed è risultato idoneo all’audizione per terza tromba con l’obbligo della prima all’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, con la quale ha iniziato a collaborare dal mese di ottobre.
Dalla classe di Antonio Sicoli proviene invece Erik Pignotti (OGI 2018-2019): idoneo all’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari e all’Orchestra A. Toscanini di Parma, Erik ha vinto l’audizione per trombone basso all’Orchestra della Toscana.
Bravi!