Biblioteca: nuovi orari e una sala di lettura alle Sibille

Da quest’anno gli studenti della Scuola di Musica di Fiesole e le loro famiglie hanno a disposizione un nuovo spazio per la lettura e lo studio: si tratta della bellissima Sala delle Sibille, al piano terra di Villa la Torraccia.

Allestita con tavoli e sedie, accoglie chi desidera studiare in autonomia e chi vuole leggere uno dei tanti libri della biblioteca, ordinati secondo le materie nelle librerie presenti. L’ambito ovviamente è quello musicale, ma si spazia dalle biografie di compositori e interpreti all’opera omnia in partitura di Wolfgang Amadeus Mozart, Johann Sebastian Bach e Giovanni Pierluigi da Palestrina, dai testi sulla didattica e psicologia della musica e sull’opera lirica, ai compendi divulgativi e ai manuali storici per approfondire. Storie degli strumenti musicali, trattati e pubblicazioni di iconografia musicale e etnomusicologia completano il tutto.
I libri possono essere presi in prestito chiedendoli in biblioteca; ai consueti orari di apertura si aggiunge dal 21 novembre il giovedì pomeriggio:
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 15 alle ore 18
Giovedì: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.