30/12/2024
Lunedì 30 dicembre alle ore 11:00 il Centro Rogers di Scandicci ospita una Prova aperta delle orchestre della Scuola in vista del Concerto di Capodanno.
Lunedì 30 dicembre alle ore 11:00 il Centro Rogers di Scandicci ospita una Prova aperta delle orchestre della Scuola in vista del Concerto di Capodanno.
Il concerto è annullato a causa di una indisposizione di uno dei componenti del trio. Vi aspettiamo per l’appuntamento del 22 gennaio.
La Chiesa di San Felice a Ema ospita venerdì 20 dicembre (ore 21:15) il concerto della compagine guidata da Chiara Quattrini, pianista e direttrice di grande esperienza che guida il laboratorio corale della Scuola dal 2015.
Leopold come il padre di Mozart, e come il Granduca di Toscana: l’orchestra, che omaggia nel nome due importanti figure settecentesche tra musica e politica, riunisce giovani strumentisti provenienti dalla Scuola e dalle più importanti istituzioni musicali europee. L’ha fondata nel 2023 Amedeo Ara, che agli studi violinistici e pianistici affianca da qualche tempo quelli di direzione d’orchestra, coltivandoli nella classe di Alessandro Pinzauti al Conservatorio Cherubini.
La Schola fiorentina (Bruno Bartolozzi, Arrigo Benvenuti, Sylvano Bussotti, Álvaro Company, Carlo Prosperi e Reginald Smith Brindle) è al centro del nuovo appuntamento del ciclo Parlando di Musica, a cura della biblioteca della Scuola.
È una grande festa della città, che si rinnova anche quest’anno la mattina del 1° gennaio (ore 11) alla Sala Mehta del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Sabato 14 dicembre l’Orchestra dei Ragazzi apre le porte del suo laboratorio per accogliere le famiglie dei musicisti insieme a vecchi e nuovi Amici della Scuola. La prova aperta avrà inizio alle 18
Il progetto corale a cura di Gianna Ghiori è strutturato per favorire la partecipazione alle attività sia di ragazzi con disabilità – grazie all’interazione fra il canto ed il linguaggio dei segni – sia di ragazzi che si avvicinano a questo strumento di comunicazione sotto la guida di Rachele Vanni, interprete LIS.
Voci jazz per gli auguri natalizi del Comune di Fiesole: la Scuola ha accolto l’invito del Sindaco Cristina Scaletti e così SMFemme Vocal Ensemble terrà un concerto domenica 15 dicembre (ore 16:30) sotto il loggiato del Palazzo Pretorio.
Martedì 17 dicembre l’Auditorium Latini ospita un piccolo concerto natalizio degli ensemble di archi Crescendo Molto e del gruppo di fiati Fiesole Harmonie.
L’allegria dei giovanissimi strumentisti di S-bandiamo e Isolotto Big Band riempie di musica giovedì 19 dicembre il Kantiere, lo spazio polifunzionale situato nel Quartiere 4 che – oltre ad accogliere le attività della cooperativa sociale Cepiss – è punto di riferimento per associazioni e abitanti dell’Isolotto.
La Sindaca di Firenze Sara Funaro ha invitato l’Orchestra delle Piagge a tenere il concerto natalizio nel Salone dei Cinquecento: un grande onore per i bambini che imparano la musica frequentando gratuitamente il Nucleo orchestrale delle Piagge, attivo dal 2012 a cura della Scuola.
A soli due mesi dall’inizio dell’attività, i Piccolissimi Musici offrono alle famiglie i frutti del lavoro svolto giovedì 19 dicembre alle 18:15 presso l’Auditorium Sinopoli.
Sabato 21 dicembre alle ore 11:00 l’ensemble di archi Crescendo e il gruppo RagazzInCoro tengono insieme il loro concerto natalizio all’Auditorium Latini.
Le severe architetture della Pieve di San Pietro a Ripoli (attestata dal 790 d.C.) accolgono un concerto pomeridiano della Schola Cantorum Francesco Landini diretta da Paolo Gonnelli.
Bambine e bambini dell’ensemble RagazzInCoro, preparati e diretti da Ennio Clari, hanno l’onore di intervenire al Convegno Conoscere e riconoscere l’infanzia – dalla Toscana politiche e pratiche, che si terrà da giovedì 28 a sabato 30 novembre presso Villa Vittoria, al Palazzo dei Congressi di Firenze.
Un interessante ed utile incontro seminariale porta alla Scuola – lunedì 2 dicembre, ore 17:30, aula Centro Didattica – tre medici specialisti
In collaborazione con il Comune di Fiesole, la Scuola partecipa alle iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
La Scuola festeggia lunedì 25 novembre (ore11.30) l’avvio del nuovo Anno Accademico con una cerimonia resa ancor più significativa dalla celebrazione del suo cinquantesimo compleanno.
Un concerto di affetti, un incontro tra generazioni, un’occasione per ricordare e per abbracciarsi: queste le motivazioni della serata musicale organizzata dagli amici di Giuliano Graniti all’Auditorium Sinopoli per sabato 9 novembre (ore 21).
Il ciclo Nei linguaggi della musica riprende domenica 24 novembre (ore 11) con l’omaggio ad un compositore di ampia cultura e dalla spiccata vocazione speculativa quale Mauricio Kagel (1931-2008). È una proposta originale e piena di fantasia, quella che porta alla Limonaia di Villa La Torraccia Il Teatro e la Musica di Mauricio Kagel, con i musicisti di Gamo Ensemble diretti da Francesco Gesualdi, fisarmonicista e direttore dall’approfondita preparazione che da qualche anno insegna presso la Scuola.
Una celebrità del podio, ma anche un musicista sensibile e attento ai giovani: il grande direttore d’orchestra Thomas Dausgaard ha accolto l’invito della Scuola e guiderà l’Orchestra Giovanile Italiana nel concerto che si terrà al Teatro del Maggio giovedì 5 dicembre (Sala Mehta, ore 20).
Giovedì 5 dicembre l’Auditorium Sinopoli ospita il terzo appuntamento del ciclo Parlando di Musica: Matelda Cappelletti – docente fiesolana di dizione, recitazione e introduzione alla regia – intervista Stefano Vizioli, regista teatrale di fama internazionale che ha affidato al volume Suonare il palcoscenico (Artemide 2024, a cura di Olga Jesurum) le sue riflessioni sulla regia lirica.
La notte di Halloween è l’ideale cornice per Darkness, il concerto-spettacolo ideato dalla saxofonista Alda Dalle Lucche, in programma alla Limonaia per giovedì 31 ottobre alle 21.
Musica in festa è il titolo scelto per il lungo e intenso pomeriggio musicale in programma domenica 3 novembre in Sala Vanni nell’ambito del Festival di musica classica e arti contemporanee Suoni Riflessi, giunto quest’anno alla XXII edizione.
Mercoledì 13 novembre, per il secondo appuntamento del ciclo Parlando di Musica Gregorio Moppi intervista Maria Maddalena Novati e Mariangela Vaccarini Gallarani a proposito della pubblicazione Sylvano Bussotti. Respirando appagato (NoMus – Die Schachtel, 2023)
Il convegno Memorie di Futuro – L’Arte del buon governo verrà ospitato dal Teatro di Fiesole (Largo Piero Farulli, 1 Fiesole) sabato 19 ottobre dalle 9:30 alle 18:30. Organizzato dall’Associazione Piero Farulli – La musica un bene da restituire ONLUS, si svolge in collaborazione con il Comune di Fiesole, la Scuola di Musica di Fiesole e Giunti Editore e grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, al generoso supporto di Poste Italiane e al sostegno di Unicoop Firenze e delle Officine Mario Dorin.
La nostra docente di violoncello Alice Gabbiani intervista Andrea Cavuoto nel primo appuntamento di Parlando di Musica, venerdì 25 ottobre alle 18.
Il Coro Escursioni Armoniche riceve una gradita visita da Drolshagen: dal piccolo centro della Renania settentrionale arriva a Fiesole la compagine corale tedesca Liedertafel Drolshagen 1865, che condivide con i coristi della Scuola due concerti, il primo dei quali si terrà venerdì 25 ottobre alle 21 presso la Chiesa di San Michele in San Salvi a Firenze.
Sabato 26 ottobre (ore 16) una rassegna corale impegna il Coro Escursioni Armoniche, il coro Liedertafel Drolshagen 1865 e il Coro La Martinella presso la Chiesa di San Domenico a Prato.
La millenaria chiesa di San Cresci a Maciole (Vaglia, frazione di Pratolino) ospita il concerto della Schola Cantorum Francesco Landini che, nel centenario della morte di Gabriel Fauré, omaggia il compositore con un programma monografico sotto la direzione di Paolo Gonnelli e la partecipazione pianistica di Ennio Clari.
Un programma romantico per il recital pianistico di Laura Licinio, ospite della Fondazione William Walton e Giardini La Mortella di Ischia sabato 26 e domenica 27 ottobre.
L’energia del SMF Jazz Sextet – composto da musicisti che frequentano i corsi accademici della Scuola e preparato da Claudio Giovagnoli – anima l’Autunno fiesolano.
Due valenti strumentisti che hanno scelto la Scuola per l’alta formazione, Jacopo Gaudenzi e Federico Pische, sono i protagonisti di due appuntamenti degli Incontri Musicali della Fondazione William Walton e La Mortella di Ischia.
La Scuola partecipa alla terza edizione della manifestazione nazionale “Carte in dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro” a cura dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, che si svolge sabato 12 ottobre.
Una settimana di intensa attività attende l’Orchestra Galilei, i pianisti del corso di perfezionamento di Ricardo Castro e i docenti fiesolani.
L’attività concertistica del Coro Escursioni Armoniche riprende, con un concerto presso l’antica Chiesa di San Michele a Rovezzano, sabato 28 settembre alle 21.
Sabato 28 settembre (ore 11:15) il Quartetto Alioth (Matilde Urbani e Sofia Morano violini, Anna Avilia viola e Margherita Pasquini violoncello) partecipa alla celebrazione della Giornata della Virtù Civile in Toscana, a cura di Rondine Cittadella della Pace (Arezzo) e dell’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli di Milano.
La flautista Claudia Bucchini e la pianista Ludovica Vincenti – impegnate con vera passione e ottimi risultati nell’insegnamento e nella collaborazione pianistica presso la Scuola
L’energia del SMF Jazz Sextet
Gli archi fiesolani partecipano al concerto che commemora l’80° anniversario del sacrificio dei Martiri di Fiesole. Gli allievi della Scuola suonano insieme alla Banda dell’Arma dei Carabinieri, che sarà diretta da Massimo Martinelli, e al Coro della Cappella Musicale di Firenze diretto da Michele Manganelli.
Una intensa esperienza operistica coinvolge l’Orchestra Giovanile Italiana all’inizio dell’autunno. L’OGI partecipa infatti al XXIV Festival Verdi 2024 di Parma e Busseto con un nuovo allestimento di Un ballo in maschera, con la direzione di Fabio Biondi, la regia di Daniele Menghini e la partecipazione del Coro del Teatro Regio di Parma.
Lunedì 15 luglio (ore 20) nel boschetto di Villa Rospigliosi a Prato si tiene un concerto per quartetto d’archi e fixed media, con il Quartetto Gynaikos.
Nell’ambito del Festival Santa Fiora in Musica, il Teatro Camilleri ospita venerdì 19 luglio (ore 21:15) il concerto che conclude lo stage cameristico dell’Orchestra dei Ragazzi.
Concerti pianistici mozartiani per questo originale ciclo, quasi una maratona che in soli due giorni permetterà di ascoltare sette opere del grande Salisburghese a Montepulciano, nell’ambito del Cantiere Internazionale d’Arte.
Il secondo concerto dell’OGI a Montepulciano offre all’ascolto sabato 20 luglio (ore 18)
L’Auditorium della Peschiera – nel parco prospiciente lo specchio d’acqua realizzato in epoca medievale per raccogliere le acque sorgive del Fiora – è il luogo incantevole nel quale si terrà sabato 20 luglio alle ore 21:15 il concerto sinfonico dell’Orchestra dei Ragazzi, diretta da Antonino Siringo nell’ambito del Festival Santa Fiora in Musica.
Il ciclo mozartiano si conclude sabato 20 luglio alle 21, quando il Teatro Poliziano di Montepulciano
Il Cenacolo della Basilica di Santa Croce ospita giovedì 25 luglio (ore 21:30) il primo concerto della sessione fiesolana dell’ECMA Session – Fiesole (European Chamber Music Academy), nel quale si alternano tre formazioni emergenti di trio con pianoforte.
Il secondo concerto della sessione fiesolana dell’European Chamber Music Academy si tiene venerdì 26 luglio al Cenacolo di Santa Croce alle 21:30.
Venerdì 28 giugno la Chiesa di San Pietro a Vaglia ospita un concerto corale della Scuola.
Il Coro Escursioni Armoniche diretto da Chiara Quattrini e la Schola Cantorum Francesco Landini diretta da Paolo Gonnelli sono le compagini protagoniste della serata, che presenta un programma di grande varietà.
Una nuova collaborazione porta allievi e docenti della Scuola nel cuore di Firenze: Giunti Odeon è un centro culturale polifunzionale che ha sede in uno dei più importanti teatri liberty italiani, restituito dopo un accurato restauro alla precedente funzione di cinema, ma divenuto anche libreria e riaperto allo spettacolo dal vivo.
Recondita armonia (Puccini e dintorni) è il titolo del quarto concerto in collaborazione con la Scuola. Villa San Michele ospita mercoledì
L’attività cameristica degli ensemble dell’Orchestra Giovanile Italiana riprende nel mese di luglio, e culmina nei concerti offerti dai giovani strumentisti OGI nella centralissima Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, grazie all’ospitalità della Regione Toscana.
Il secondo concerto cameristico dei gruppi dell’Orchestra Giovanile Italiana porta sabato 13 luglio a Palazzo Strozzi Sacrati
L’ultimo concerto nella Sala Pegaso dei giovani strumentisti OGI – preparati da Giorgio Casati, Franziska Schötensack, Francesca Piccioni, Edoardo Rosadini e Davide Sanson – si tiene domenica 14 luglio alle 19.
L’Orchestra Giovanile Italiana è in residence a Montepulciano, ospite del 49° Cantiere Internazionale d’Arte.
Il secondo concerto degli ensemble dell’Orchestra Giovanile Italiana è in programma per mercoledì 17 luglio a Montepulciano. Sarà ospitato alle 21:30 presso Palazzo Ricci, dal 2001 sede di un’accademia tedesca che accoglie giovani musicisti da tutta Europa.
Tra i festeggiamenti per il 50° compleanno della Scuola non poteva mancare la tradizionale Festa della Musica del 24 giugno, con oltre 40 ore di musica animate da più di 600 esecutori in infinite combinazioni cameristiche e orchestrali, ed anche in veste solistica.
La Misericordia di Settignano propone una serata di musica e solidarietà, sabato 22 giugno alle 19 presso il Cortile della Chiesa di Santa Maria a Settignano.
Il primo tra i Concerti al tramonto 2024, una collaborazione tra la Scuola e l’Estate Fiesolana, schiera nella Piazza Etrusca di Compiobbi (martedì 25 giugno, ore 19:30) una compagine di strumenti a fiato e a percussione, della quale fanno parte i fiati dell’Orchestra Galilei ed alcuni sax.
Il Quartetto Iris – formato dai violinisti Davide D’Amelio e Laura Bettazzoni, dalla violista Siria Tito e dal violoncellista Pietro Carabba – è protagonista del terzo concerto a Villa San Michele. Gli splendidi giardini dell’antico convento accolgono alle 18:30 i giovani musicisti della Scuola.
Mercoledì 26 giugno, alle 19:30 la musica risuona a Pian di Mugnone: piazza Don Formelli, uno dei punti di ritrovo della comunità, ospita il secondo concerto.
Una serata musicale è interamente dedicata ad uno dei massimi esponenti della musica francese fra Otto e Novecento, Gabriel Fauré (1845-1924), nel centenario della sua scomparsa. Paolo Gonnelli guida la Schola Cantorum Francesco Landini in un concerto alla Chiesa Avventista del Settimo Giorno (via Guelfa, 12), giovedì 27 giugno alle 20.
Lunedì 1° luglio il Museo Novecento ospita un concerto speciale, al quale partecipano allievi e docenti della Scuola in varie formazioni, con la concertazione di Bettina Hoffmann, Antonio Sicoli e Giulia Nuti.
La piazzetta delle Gualchiere al Girone è il terzo dei luoghi scelti dall’Estate Fiesolana per i concerti diffusi, in collaborazione con la Scuola. Martedì 2 luglio (ore 19:30) vi si ascolteranno le giovani musiciste del Quartetto Gynaikos, ovvero Costanza Gabbrielli ed Emma Zebi violini, Giorgia Bartoccini viola e Benedetta Matteoli violoncello.
Il Coro Escursioni Armoniche, diretto da Chiara Quattrini, anima l’ultimo dei quattro concerti in collaborazione con l’Estate Fiesolana. Al Circolo ARCI di Pian di San Bartolo – mercoledì 3 luglio, ore 19:30
L’Orchestra Giovanile Italiana è onorata di partecipare all’86° Festival del Maggio Musicale Fiorentino suonando lunedì 10 giugno (ore 20) nella splendida Sala Mehta.
Martedì 11 giugno (ore 21:15) un festoso concerto dell’Orchestra dei Ragazzi al Teatro Romano di Fiesole contribuisce alla celebrazione dei 50 anni della Scuola.
Il 18 giugno del 2022 Álvaro Company si spegneva nella sua casa fiorentina; a due anni dalla morte del chitarrista e compositore, che ha insegnato con rigorosa passione per tutta la vita
Una notte cameristica e lirica per festeggiare il solstizio d’estate, il compleanno della Scuola ed alcune date importanti.
Il 2024 segna il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, e per l’occasione la Scuola allestisce Gianni Schicchi, uno dei lavori che compongono il celebre Trittico pucciniano.
Jazzin’ June è il titolo dello spettacolo musicale che la Scuola porta a Villa San Michele lunedì 3 giugno (alle 18:30), per il primo dei nuovi appuntamenti in un luogo straordinario: il convento quattrocentesco si staglia al centro della collina, inquadrando la città di Firenze con una vista mozzafiato, ed è da tempo un incantevole hotel, che ha stretto con la Scuola una collaborazione grazie alla quale i giovani musicisti condividono la loro musica con gli ospiti e gli appassionati.
Il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze organizza anche quest’anno una rassegna di concerti affidati ai giovani musicisti, ed ospita – lunedì 3 giugno alle 19 – un recital della talentuosa chitarrista fiesolana Giovanna Carrillo Fantappiè, che sta frequentando il triennio AFAM nella classe di Piero Di Giuseppe.
L’ÂME Amateur Music Ensemble, compagine che riunisce gli strumentisti del percorso amatoriale, è protagonista di un concerto benefico martedì 4 giugno, presso la Chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a Nave a Rovezzano.
Al Giardino delle rose di Villa San Michele arrivano i sax di Eos Saxophone Ensemble che, diretti dalla loro appassionata docente Alda Dalle Lucche, animano il tardo pomeriggio di mercoledì 5 giugno con un concerto ad alta temperatura emotiva.
La sezione musica del Lyceum Club Internazionale di Firenze è da sempre al fianco dei giovani musicisti, ai quali offre uno spazio di ascolto attento e partecipe, oggi nella splendida sala al civico 17 di Lungarno Giucciardini.
Matinée in allegria, con i giovanissimi musicisti dell’ensemble S-bandiamo!, di Isolotto Big Band e del Nucleo Orchestrale di Sorgane: sabato 8 giugno alle Cascine, nella Sala Polivalente PARC, tutti suonano e cantano in due piccoli concerti: alle 11 fiati e percussioni di S-bandiamo e Isolotto Big Band, e alle 12:15 gli archi del Nucleo di Sorgane.
L’Orchestra delle Piagge, diretta da Marco Scicli, sarà in trasferta a Bologna per partecipare a Giovani In Concerto: Insieme per la Pace, un’iniziativa che fa parte del Bologna Portici Festival, patrocinato dal Comune di Bologna.
Sabato 8 giugno la Sala Polivalente PARC ospita alle 17 una festosa occasione musicale, il concerto interattivo dell’Orchestra Micromusici, della quale fanno parte i bambini che hanno appena iniziato la loro avventura con gli strumenti, sotto la guida delle docenti Marina Raimondi e Katja Todorow, con la partecipazione di Luna Michele in qualità di assistente degli archi e l’accompagnamento pianistico di Mattia Elyasy, studente dei corsi superiori.
Il secondo pomeriggio cameristico al Lyceum Club Internazionale di Firenze è in programma per mercoledì 12 giugno, e sarà l’occasione per ascoltare alle 18 il Quartetto n. 1 in fa maggiore op. 18 n. 1 di Ludwig van Beethoven nell’esecuzione di Ruben Have e Matilde Asinari violini, Gennaro Scacchioli viola e Allegra Britton violoncello.
Interpretazioni a confronto nell’incontro di giovedì 16 maggio (ore 20:00) con Alexander Lonquich ed Edoardo Rosadini, nell’ambito del ciclo Nei “linguaggi” della musica.
La conclusione dell’intenso anno di lavoro del Nucleo Orchestrale delle Piagge si festeggia mercoledì 22 maggio nel parco di Villa La Querce all’Impruneta.
Un appuntamento festoso e significativo per la vita della città si rinnova anche quest’anno nell’ultima domenica di maggio
Sabato 25 maggio (ore 17:30) si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze il concerto di fine anno dell’Orchestra Regionale Inclusiva della Toscana.
Un viaggio musicale appassionante è la proposta dell’Orchestra Piccolissimi Musici in occasione della giornata di sabato 25 maggio, quando per la conclusione di The State of the Union gli Archivi Storici dell’Unione Europea aprono le loro porte ai visitatori di tutte le età, alla scoperta dell’archivio e di Villa Salviati.
L’evento conclusivo del The State of the Union 2024 è un open day nella giornata di sabato 25 maggio, con musica, arte e visite guidate gratuite agli Archivi Storici dell’Unione Europea, a Villa Salviati e ai suoi giardini incantevoli in collaborazione con il FAI.
Lunedì 27 maggio alle 19 l’Auditorium Sinopoli ospita l’Execution time del Corso di perfezionamento di quartetto d’archi. Tre pregevoli complessi cameristici animano il concerto, per testare in pubblico i progressi del lavoro svolto sotto la guida di docenti prestigiosi quali Heime Müller ed i componenti del Cuarteto Casals Vera Martínez Mehner, Jonathan Brown, Abel e Arnau Tomàs.
L’orchestra d’archi Crescendo Molto porta anche quest’anno la musica ad incontrare l’Associazione Progetto Arcobaleno, offrendo martedì 28 maggio alle 19:15 un concerto presso la sede dell’Associazione, in via del Leone.
Il cinquantesimo compleanno della Scuola è l’occasione per la pubblicazione – da parte dell’amministrazione comunale della Città di Fiesole
Incontro con Francesca Della Monica per il ciclo Nei “linguaggi” della musica. Scuola di Musica di Fiesole, San Domenico di Fiesole, 28 aprile 2024
Concerto di premiazione dei vincitori delle borse di studio della Scuola di Musica di Fiesole, San Domenico di Fiesole, 8 maggio 2024
Concerto degli allievi Scuola di Musica di Fiesole all’86° Maggio Musicale Fiorentino. Firenze, 8 maggio 2024
Concerto dell’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola di Musica di Fiesole per il 50° anniversario della strage di Piazza della Loggia. Brescia, 9 maggio 2024
Bruno Tommaso ospite di Parlando di Musica, ciclo di incontri a cura della biblioteca della Scuola di Musica di Fiesole. San Domenico di Fiesole, 10 maggio 2024
Concerto degli allievi della Scuola di Musica di Fiesole a Firenze. Palazzo Vecchio. Sala d’Arme, 11maggio 2024
Concerto del Trio Sechter della Scuola di Musica di Fiesole all’Accademia Filarmonica di Bologna. Palazzo Carrati, 11maggio 2024
Concerto degli allievi Scuola di Musica di Fiesole all’86° Maggio Musicale Fiorentino. Firenze, 11 maggio 2024
Martedì 9 aprile alle 14:30 il Quartetto Gynaikos sarà con Edoardo Rosadini alla Camera dei Deputati, in occasione della Consegna dei brevetti “Soccorritori 2023” della Croce Rossa Italiana.
L’Orchestra dei Ragazzi sarà guidata da Antonino Siringo in un concerto dedicato ai dipendenti di Baker Hughes – Nuovo Pignone, giovedì 11 aprile alle 17.
Il duo formato dal saxofonista Giovanni Uscidda e dal pianista Matteo Bogazzi sarà ospite della Fondazione William Walton – Giardini La Mortella di Ischia sabato 13 e domenica 14 aprile alle 17.
ISCRIZIONI/
PAGAMENTI
RICHIEDI
INFO