Consueta atmosfera elettrizzata e festosa, per la serata dedicata al Premio Veretti lo scorso 20 aprile.
Al termine delle esecuzioni dei ventitré brani in gara, la commissione ha attribuito il primo premio a Gianluca Verlingieri, autore di MICHELLEneous, eseguito dalle chitarre di Dimitri Milleri e Gabriele Putzulu, con Petru Horvath al violoncello. A Verlingeri è stato commissionato un brano per orchestra, che sarà inserito nella programmazione della Scuola. Al secondo posto si è classificato Roberto Prezioso, con Emily per ensemble vocale (Clarissa Reali, Maila Fulignati, Luca Cafaggi, Teresa Poggiali) e pianoforte (Claudio Capretti). Prezioso ha ricevuto anche una commissione da Contempoartensemble.
Terzo posto, con pubblicazione per Sconfinarte, per Daniele Di Virgilio, del quale si era ascoltato Rituale al risveglio di Beltane, per due chitarre (Dimitri Milleri e Gabriele Putzulu) e violoncello (Petru Horvath).
A Federico Torri è stata offerta invece la commissione per una composizione destinata al Festival 2 Agosto di Bologna, mentre ai giovani sax di Eòs Project, diretti da Alda Dalle Lucche, è andato il premio per la miglior esecuzione.
Anche il pubblico ha espresso, come di consueto, il suo giudizio, premiando i lavori di Rocco Montanarini, Benedetta Zamboni e Roberto Prezioso.