Il primo appuntamento del corso di perfezionamento di chitarra è affidato alla celebre musicista greca Antigoni Goni e si svolgerà nei giorni 20 e 21 dicembre 2024.
I giovani chitarristi che vorranno cogliere l’opportunità di ricevere i preziosi consigli della musicista, docente al Koninklijk Conservatorium di Bruxelles, avranno una lezione individuale di 80 minuti e potranno assistere alle lezioni degli altri partecipanti effettivi (al massimo 10 studenti).
La vittoria del primo premio e del premio Naxos al Guitar Foundation of America Competition (1995) ha segnato l’inizio dell’intensa attività concertistica internazionale di Antigoni Goni, che è anche fondatrice del Dipartimento di Chitarra della Juilliard Pre-College Division presso la Juilliard School. Già professore a contratto presso la Columbia University, professore associato onorario presso la Royal Academy of Music di Londra e membro del consiglio di amministrazione della Guitar Foundation of America, dal 2005 è a capo del Dipartimento di Chitarra presso il Koninklijk Conservatorium di Bruxelles.
Nel 2015 è stata nominata “professoressa dell’anno” e le è stato conferito il premio “Madame de la Hault”.
Nel 2007 Antigoni Goni ha fondato il Volterra Project – Summer Guitar Institute, un workshop divenuto punto di riferimento indiscusso a livello internazionale per la chitarra classica.