Se sei uno studente di musica e desideri ricevere indicazioni su come proseguire il tuo percorso, puoi approfittare del progetto Incontri con il Maestro, uno spazio individuale e gratuito nel quale puoi entrare in contatto con i docenti della Scuola.
È un’occasione preziosa per fare il punto sui tuoi studi musicali e immaginarne le modalità di prosecuzione, ascoltando i consigli di insegnanti di grande esperienza.
Gli Incontri con il Maestro 2025 si terranno dal 26 febbraio al 15 marzo per coloro che sono in procinto di iscriversi ad uno dei Corsi Accademici di Triennio o di Biennio (scadenza iscrizioni alle ammissioni 2 maggio 2025) ed anche nella tarda primavera, dal 15 al 31 maggio.
È possibile prenotare l’incontro – una sorta di lezione gratuita di orientamento – compilando l’apposito modulo, nel quale sarà permesso di esprimere (nel campo “note”) la preferenza nominativa dell’insegnante che si vorrebbe incontrare. Le richieste saranno accolte in base all’ordine di arrivo, fino ad esaurimento delle disponibilità dei docenti.
A coloro che non hanno ancora iniziato a suonare si consiglia invece di prender parte ad uno dei due open day domenicali che la Scuola organizza nella tarda primavera per presentare le sue attività (18 e 25 maggio 2025).