A chi si rivolge:

giovani musicisti dai 18 ai 25 anni;
gli allievi tra i 26 e i 27 anni compiuti potranno sostenere
l’audizione e saranno inseriti in una lista di riserva

Calendario:

da dicembre ad ottobre secondo un calendario da definire

Iscrizioni:

scadenza domande: entro le ore 24.00 del 3 novembre 2024 – iscrizioni online

Quote:

il corso è gratuito. Tassa di iscrizione alle audizioni € 100,00

Note:

info 392 9664516 (lu – ve 10:00-13:00 e 14:00-16:00) e
segreteriaproduzione@scuolamusica.fiesole.fi.it

Le audizioni dell’Orchestra Giovanile Italiana

Si prepara un nuovo anno di attività per il Corso di Qualificazione Professionale per Orchestra – Orchestra Giovanile Italiana.
I candidati al progetto OGI 2025 saranno ascoltati a Scuola tra il 13 e il 19 novembre: al termine delle audizioni i giovani musicisti scelti entreranno a far parte dell’OGI e potranno approfondire la loro preparazione sperimentando tutte le fasi del lavoro d’insieme – in orchestra e nei gruppi cameristici – per una straordinaria occasione di crescita professionale, artistica e umana.

Primo progetto italiano dedicato alla qualificazione orchestrale, l’Orchestra Giovanile Italiana festeggia nel 2024 i quarant’anni di attività: dal 1984 contribuisce alla formazione e all’avviamento alla professione di musicisti attivi in tutto il mondo, che considerano fondamentali le competenze acquisite nell’OGI in ambito cameristico, sinfonico ed operistico.

La domanda di partecipazione si compila esclusivamente online e dovrà pervenire entro le ore 24.00 di domenica 3 novembre. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Orchestra Giovanile Italiana telefonicamente al numero 392.9664516 (dal lunedì al venerdì negli orari 10-13 e 14-16) e via mail scrivendo a segreteriaproduzione@scuolamusica.fiesole.fi.it

Calendario audizioni OGI
Passi audizione