
bambini e ragazzi
Calendario:domenica 18 e domenica 25 maggio 2025, dalle 10:00 alle 13:00
Iscrizioni:compilando l’apposito modulo
Quote:gratuito
Note:
per maggiori info si prega di contattare il numero 055/5978527 o scrivere a c.deiana@scuolamusica.fiesole.fi.it
Gli open day sono pensati per offrire ai piccoli visitatori ed alle loro famiglie l’opportunità di:
• assistere ad una sintetica presentazione dei corsi e ascoltare i brevi interventi musicali di alcuni ensemble vocali, strumentali e orchestrali (dalle 10 alle 11 circa);
• provare individualmente gli strumenti sotto la guida degli insegnanti;
• ricevere un orientamento personalizzato, a cura dei docenti tutor.
Questo il programma in dettaglio: domenica 18 maggio si potranno ascoltare l’Orchestra Crescendo (archi e percussioni) e l’ensemble S-bandiamo! (fiati e percussioni); domenica 25 maggio ci saranno invece l’Orchestra Piccolissimi Musici (archi, arpa, percussioni e pianoforte) e il coro Cantare il solfeggio, l’ensemble di fiati Fiesole Harmonie ed un momento dedicato alle attività ritmico-corali.
Nella mattinata di domenica 25 maggio, il contemporaneo svolgimento alla Scuola del festival Harpissima 2025 renderà la partecipazione all’open day ancor più interessante e ricca.
Dalle 11 lo Stipo accoglierà tutti i bambini che desiderano provare gli strumenti (archi, fiati, pianoforte, chitarra, arpa, fisarmonica e percussioni), mentre un desk informativo a cura dei docenti tutor e della segreteria didattica sarà a disposizione delle famiglie per un orientamento personalizzato.
Sarà possibile trattenersi nel parco della Torraccia fino alle 13.
L’iscrizione si effettua online ed è gratuita, ma necessaria per garantire gli accessi fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.
Per coloro che già suonano o cantano la Scuola organizza invece gli Incontri con il Maestro, uno spazio gratuito (dal 15 al 31 maggio) nel quale farsi ascoltare dai docenti fiesolani e ricevere un consiglio esperto e personalizzato.