Il celebre chitarrista sarà a Fiesole venerdì 1 e sabato 2 dicembre, per la prima delle masterclass che compongono il Corso di Perfezionamento di chitarra.
Un’imperdibile occasione per i giovani strumentisti, che saranno ammessi in un massimo di 10 e riceveranno una lezione individuale di 80 minuti, oltre ad avere la possibilità di assistere alle lezioni degli altri allievi effettivi durante i due giorni di corso.
Considerato uno dei più affermati e completi musicisti del nostro tempo, Pablo Márquez è impegnato da decenni in una intensa e prestigiosa attività concertistica e discografica: il suo amplissimo repertorio spazia dalle prime pubblicazioni per liuto e vihuela alle più recenti e sofisticate opere contemporanee, spesso a lui dedicate.
Giovanissimo vincitore del Concorso Villa-Lobos a Rio de Janeiro e del Concours de Radio France a Parigi, ha studiato anche direzione d’orchestra con Rodolfo Fischer e Peter Eötvös, e seguito gli insegnamenti del leggendario pianista György Sebök.
Ha collaborato con i più grandi compositori del nostro tempo quali Luciano Berio, Mauricio Kagel e György Kurtág. Insegna alla Musik-Akademie di Basilea e tiene corsi di perfezionamento in tutto il mondo. Ha ricevuto il Premio Konex a Buenos Aires in riconoscimento della sua prestigiosa attività.