Select Page

Damiana Pinti – Nuovo corso di canto

Il Dipartimento di vocalità si amplia con l’arrivo di una nuova e prestigiosa docente.
Dopo aver conseguito un brillante diploma di chitarra, Damiana Pinti ha intrapreso lo studio del canto sotto la guida del soprano australiano Margaret Baker-Genovesi e si è perfezionata nel repertorio cameristico con Irwin Gage ed Elio Battaglia. Ha conseguito il diploma accademico di secondo livello di canto con 110 e lode presso il Conservatorio di Firenze.
Già vincitrice del 52° Concorso Lirico Internazionale “A. Belli” di Spoleto e del Concorso “Toti dal Monte” di Treviso, ha interpretato i ruoli del repertorio lirico sotto la direzione di bacchette prestigiose, esibendosi su palcoscenici nazionali e internazionali in un ampio repertorio che spazia dalla musica antica alla contemporaneità.
Numerose le sue incisioni discografiche, tra cui La sensitiva e Aretusa di Respighi (ed. CPO); Cinque favole e sette canzonette veneziane di Malipiero (ed. CPO); La Traviata di Verdi (ed. Bel Air Classiques); Lucia di Lammermoor di Donizetti (ed. Dynamic); Nel salotto di Rossini musiche vocali da camera di Rossini (ed. Spazi Sonori Classic); Carlo Re d’Allemagna di A. Scarlatti (Ed. Agogique); Tenebrae Responsoria di C. Gesualdo (Ed. Brilliant).

Iscrizioni online https://www.scuolamusicafiesole.it/smfonline/

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.