Select Page

Saverio Rapezzi

Triennio
Composizione per la musica applicata alle immagini

 

Saverio Rapezzi è un compositore specializzato nel campo della musica per Film, TV e Teatro.
Fondatore della società di produzione musicale Film Scoring Lab (www.filmscoringlab.com, con sede a Los Angeles, divide la sua attività tra gli USA e l’Italia.
Le sue colonne sonore hanno vinto il premio per la Miglior Musica Originale al Roma Creative Contest (in giuria il premio Oscar Giuseppe Tornatore), l’Award of Excellence al Best Short Competition in California, il Best Music Award all’Austin Comedy Film Festival in Texas e il Best Song Award agli Oniros Film Awards.
Ha composto la colonna sonora per i film Wish to Live (USA, 2021), King of Crime (UK, 2018), The System is Broken (USA, 2015), El Eco del Miedo (Mexico, 2012), Karusu: a Sicilian Tale (USA, 2013), i pluri-premiati Odeon (ITA, 2017), The Real Truth Behind The Real True Story: Donnie Miller (USA, 2014), My Christmas Wish (USA, 2014), Moonscape (USA, 2011) e molti altri, partecipando inoltre alla realizzazione delle colonne sonore di altre grandi produzioni internazionali, come Qazaq History of Golden Man, con Oliver Stone, La Tigre e il Dragone 2 (USA-China, 2015), Instructions Not Included (Mexico, 2013), Without Men (USA, 2011), e italiane, quali Soldato Semplice (2015), I nostri ragazzi (2014), Mister Ignis (2013), Gli Equilibristi (2012), Il Caso Enzo Tortora (2012), ecc. collaborando dunque con società come Netflix, 11:11 Films, Elite Studios, Anonymous Content, Rodeo Drive, RAI Cinema, Medusa Film, Sky CInema, RAI Fiction, Cattleya, etc.
Per il teatro ha scritto il musical Esperanza, l’opera-musical Il Mal di Dante e la commedia musicale L’incredibile giornata di Federico e l’allodola. Sta attualmente scrivendo il suo secondo musical. Saverio Rapezzi è diplomato in Composizione e Chitarra Classica, ed ha conseguito l’ambitissimo Film Scoring Certificate presso l’Università della California di Los Angeles (UCLA), con il massimo riconoscimento. Si é perfezionato in composizione con il maestro Azio Corghi all’Accademia Filarmonica di Bologna e nel ramo della musica per il cinema con rinomati compositori quali Ennio Morricone, Luis Bacalov, Robert Drasnin, Thom Sharp, Michael Riessler ed altri.
È stato inoltre vincitore anche dell’«International Music Competition» (Cuneo) e del concorso internazionale di composizione Corinfesta (Bologna). Il suo repertorio di composizioni per concerto e per il cinema comprende numerosi brani, dotati di
caratteristica personalità, originalità ed espressività, pur senza limitazioni di genere e forma.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.