Elezione del Direttore artistico e nuovo Presidente della Scuola

Il mese di luglio ha portato alla Scuola importanti novità: si è concluso infatti l’iter elettorale che ha visto il corpo docente confermare alla direzione artistica Alexander Lonquich, pianista di fama internazionale e musicista di grande cultura, alla guida della Scuola dal 2020.

Sempre di questi giorni è la notizia della nomina, da parte del Sindaco di Fiesole Cristina Scaletti, di una nuova delegata alla presidenza della Fondazione: Anna Maria Meo, musicologa e manager culturale che ha ricoperto incarichi nelle più prestigiose istituzioni musicali.

“Saluto il professor Alessandro Mugelli, ringraziandolo per il lavoro svolto – ha detto il Sindaco – ed esprimo una sincera gratitudine alla musicologa Anna Maria Meo, esperta di rilievo internazionale, per aver accettato la sfida come nuova delegata Presidente della Scuola di Musica di Fiesole. Auguro parimenti, e con grande piacere, buon lavoro a Alexander Lonquich, confermato nel ruolo di Direttore artistico; in sinergia con il Sovrintendente Claudio Martini e Anna Maria Meo saprà dare il contributo necessario per un posizionamento sempre più autorevole della Scuola nel panorama culturale e formativo internazionale.”