Teachers

Susanna Bertuccioli - Harp

Susanna Bertuccioli ha studiato presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida di B.M. Monteverde. Si è perfezionata con M. Costello presso il Curtis Institute di Philadelphia, I.I. Roncea all’Istituto di Cultura Italiano a Bucarest e S. McDowell a Umbria Jazz.

Alberto Bocini - Double bass

Si è perfezionato con Franco Petracchi divenendo primo contrabbasso dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, ruolo rivestito anche nell’Orchestra di Santa Cecilia, La Scala, London Symphony.

Alina Company - String Quartet

Studies violin with Gabriella Armuzzi and graduates brilliantly in violin and viola, perfecting her studies under the guidance of Pavel Vernikov, Zinaida Gilels and Ilya Grubert.  Almost thirty years ago she founded the Quartetto di Fiesole, as first violin (First Prize in the 1996 International V. Gui Competition in Florence).

Paolo Grazia

First Prize at Tokyo 4th International Oboe Competition, Second Prize (First not assigned) won at the Munich 42th Internationaler Musikwettbewerb with the “Bibiena” Quintet, with which in 2003 he was also assigned the prize “Abbiati” by the critics.

Marco Lamberti - Violin

Inizia lo studio del violino con Mario Ferraris al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria dove si diploma nel 1983 e successivamente si perfeziona con Corrado Romano presso l’Accademia Perosi di Biella.

Gregory Lecoeur - Percussions

Nato in Francia, Gregory Lecoeur ha compiuto la sua formazione musicale presso il CNR di Tours ed il Conservatorio Superiore di Lyon, perfezionandosi al Curtis Institute of Music di Philadelphia e al Conservatorium di Amsterdam.

Andrea Nannoni - String Quartet

Si è perfezionato con A. Navarra e A. Baldovino. Membro fondatore del Trio di Fiesole (con cui ha vinto la prima edizione del Concorso Gui) e del Nuovo Quartetto, ha svolto un’intensa attività concertistica per le maggiori società italiane ed europee incidendo per la Denon, Columbia, Frequenz e Fonè.

Davide Sanson - Winds and percussion

Diplomatosi in tromba si perfeziona in seguito con Max Sommerhalder e Rex Martin. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con orchestre italiane ed estere (Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov ed i Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet).

Jörg Winkler - Violas

Jörg Winkler ha iniziato lo studio del violino e della viola presso il Conservatorio di Berlino, conseguendo successivamente il diploma di viola con i massimi voti studiando con Alfred Lipka presso l'Hochschule für Musik "Hanns Eisler" di Berlino.