Mercoledì 26 giugno, alle 19:30 la musica risuona a Pian di Mugnone: piazza Don Formelli, uno dei punti di ritrovo della comunità, ospita il secondo concerto.
I musicisti della Scuola si riuniscono in ensemble di strumenti a fiato a composizione variabile, per offrire un programma molto originale ed interessante preparato sotto la guida di Fabiano Fiorenzani.
Di Maurice Ravel ascolteremo Trois Chansons – originariamente per coro a cappella – dal quartetto di ottoni composto da Sara Massaro, Matilde Sangalli e Simone Tei trombe ed Alberto Sanna trombone.
Una Suite dai Pezzi lirici op.12, trascrizione dall’originale pianistico di Edvard Grieg, sarà il cimento dei flautisti Emma Falleni, Dongshi Li, del clarinettista Paolo Zagni e della fagottista Emma Carmagnini.
La Sonata in re maggiore KV 381 di Mozart – concepita per pianoforte a quattro mani – viene eseguita in quartetto da Vittoria Frigo flauto, Ana Regina Martinez de la Madrid oboe, Carlo Matichecchia clarinetto e Diego Antonio Aleman Colmenarez fagotto.
Il Quintetto in do maggiore op.79 di August Friedrich Klughardt (1847-1902) riunisce Amedeo Ferraro flauto, Veronica Haeusl oboe, Simone Sagliocco clarinetto, Diego Antonio Aleman Colmenarez fagotto e Giacomo Riccucci corno.
Conclude il concerto il Quartetto n. 5 op. 38 di Emilio Wilhelm Ramsøe (1837-1895), con Luigi Gagliardi e Giacomo Barone trombe, Alessio Ferroni corno e Cesare Monaco trombone.
Ingresso libero