Le ex Scuderie Granducali, sede di Fabbrica Europa, ospitano una piccola festa della musica fiesolana, con alcuni tra gli ensemble vocali ed orchestrali attraverso cui la Scuola accompagna gli allievi nella loro crescita. L’appuntamento è per domenica 19 dicembre alle 10 (piazzale delle Cascine, 4), e sarà aperto dagli ensemble Cantare il solfeggio e Laboratorio corale a cura di Ennio Clari, Francesca Maestrini e Irene Mambrini.
Le orchestre impagineranno un programma vario e divertente, cominciando dai Piccolissimi Musici guidati da Marina Raimondi, Lisa Napoleone e Katja Todorow con l’assistenza di Luna Michele; sarà poi la volta dell’ensemble Crescendo diretto da Marco Scicli, con la collaborazione di Stefano Rimoldi e Lisa Napoleone, ed infine Martina Chiarugi guiderà l’Orchestra Crescendo Molto, alla cui preparazione partecipano Virginia Viliani e Lisa Napoleone. È prevista anche la partecipazione di S-bandiamo!, – gruppo guidato da Giulia Fidenti e Giada Moretti – che avvicina i giovanissimi al mondo degli strumenti a fiato e a percussione attraverso un divertente progetto didattico.
Gran finale con l’ensemble di fiati Fiesole Harmonie diretto da Fabiano Fiorenzani, che esegue estratti dal Divertimento in fa maggiore K 213 di Wolfgang Amadeus Mozart.
Ensemble in festa
Data: 19/12/2021
Ora inizio: 10:00
Luogo evento: Scuderie Granducali - piazzale delle Cascine 4, Firenze
Ingresso:
libero fino ad esaurimento posto con Super Green pass obbligatorio