Lunedì 27 maggio alle 19 l’Auditorium Sinopoli ospita l’Execution time del Corso di perfezionamento di quartetto d’archi. Tre pregevoli complessi cameristici animano il concerto, per testare in pubblico i progressi del lavoro svolto sotto la guida di docenti prestigiosi quali Heime Müller ed i componenti del Cuarteto Casals Vera Martínez Mehner, Jonathan Brown, Abel e Arnau Tomàs.
Il Quartetto Pegreffi si è formato di recente ricordando nel nome Elisa Pegreffi, secondo violino del mitico Quartetto Italiano, ed esegue due movimenti dal Quartetto in fa maggiore op. 59 n. 1, Allegro e Allegretto vivace e sempre scherzando.
Il primo movimento Allegro del Trio per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore D.929 di Franz Schubert è la proposta del Trio E.T.A., che si ispira allo scrittore, compositore e critico E. T. A. Hoffmann, esponente di punta del romanticismo tedesco.
I giovani spagnoli di DaBraccio Quartet eseguono infine Crisantemi di Giacomo Puccini e Allegro moderato dal Quartetto in fa maggiore M.35 di Maurice Ravel.
Ingresso libero