Lunedì 19 giugno il Soroptimist International Club Firenze 2 conclude l’attività sociale prima della pausa estiva. Per l’occasione Villa Viviani ospita alle 20 un breve concerto di Giovanna Carillo Fantappiè, talentuosa e pluripremiata allieva di Piero Di Giuseppe.
Giovanna suonerà una chitarra Alan Wilkox del 1974, appartenuta ad Álvaro Company e facente parte dell’ampia donazione appena ricevuta dalla Scuola. Con questo strumento la giovane chitarrista eseguirà il Capriccio op. 20 n. 2 di Luigi Legnani, lo Studio n. 8 di Giulio Regondi, la Tarantella op. 87a di Mario Castelnuovo Tedesco e Un sueño en la Floresta di Augustín Barrios Mangoré.
Il concerto si inserisce perfettamente nell’attività del club, un’associazione internazionale che riunisce donne impegnate in attività professionali e manageriali che realizzano progetti, promuovono azioni e creano opportunità attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale, affinché tutte le donne possano realizzare le loro aspirazioni, creando nel mondo forti comunità pacifiche.