Select Page

I cori della Scuola in concerto a Vaglia

Data: 28/06/2024

Ora inizio: 21:00

Luogo evento: Chiesa di San Pietro a Vaglia – via Angelo Nardi da Razzo 36, Vaglia (Firenze)

Ingresso:

libero

Venerdì 28 giugno la Chiesa di San Pietro a Vaglia ospita un concerto corale della Scuola.
Il Coro Escursioni Armoniche diretto da Chiara Quattrini e la Schola Cantorum Francesco Landini diretta da Paolo Gonnelli sono le compagini protagoniste della serata, che presenta un programma di grande varietà.

 

Escursioni Armoniche apre con L’ultima notte di Bepi De Marzi, e prosegue con due pagine antiche: il madrigale Weep o mine eyes di John Bennet e O Jesu Christe di Jacquet de Berchem.
Al canto tradizionale sacro sudafricano Indodana seguono O Bone Jesu di Manolo da Rold e lo spiritual Deep River (1876), mentre la conclusione è affidata a Io resto qui di Susana e a Bènia Calastoria di Bepi De Marzi, sull’amaro ritorno dal Belgio di un minatore italiano.

 

La Schola Cantorum Francesco Landini omaggia invece il centenario di Gabriel Fauré con un programma monografico che vede la partecipazione di Ennio Clari alla tastiera.
Si apre con Tantum ergo op. 55 e si prosegue con Ave verum op. 65, Ecce fidelis servus op.54, Maria Mater Gratiae op.47 n.2, Tantum ergo op.65, Le madrigal op.35, Le Ruisseau op.22, Les Djinns op.12 ed infine Cantique de Jean Racine op.11.
Nei ruoli solistici i soprani Eleonora Farsetti, Angela Bonciani, Clarissa Antolini, Ichiko Shimizu e Francesca Bertocci, il mezzosoprano Anna Capoferri e il tenore Cao Xingyu.
Il soprano Sofia Agosta partecipa anche come arpista – insieme al contrabbassista Pietro Zoppetti – all’esecuzione del primo brano in programma.

 

Ingresso libero

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.