I Giardini di Villa San Michele V

Data: 11/09/2024

Ora inizio: 18:30

Luogo evento: Villa San Michele, A Belmond Hotel – via Doccia 4, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

€ 50 (include piccolo aperitivo). Per prenotazioni inviare una mail a concierge.vsm@belmond.com

L’energia del SMF Jazz Sextet – composto da musicisti che frequentano i corsi accademici della Scuola e preparato da Claudio Giovagnoli – anima il quinto concerto a Villa San Michele, mercoledì 11 settembre alle 18:30: un nuovo appuntamento per questa iniziativa che unisce la magia della musica a quella di un luogo antico ed esclusivo quale il convento fiesolano, che inquadra la città di Firenze come un obiettivo grandangolare.

Le voci di Mariarita Arancio e Michelle Rodriguez, la chitarra di Matteo Puccianti, il basso di Simone Meoni, le percussioni di Jamiro Ferrati e il pianoforte di Andrea Valle si uniscono per farci ascoltare pagine di Cole Porter, Horace Silver, Kenny Wheeler, Duke Ellington, Charles Mingus, Thelonius Monk, John Lennon e Paul McCartney, Jerome Kern, Charlie Parker e Dizzy Gillespie, Morgan Lewis e Nancy Hamilton.

Gli standard sono eseguiti talvolta nelle loro versioni originali, ma anche in quelle incise da altri grandi interpreti (Dee Dee Bridgewater, Joni Mitchell, Lady Gaga e Tony Bennett, ecc.) ed in arrangiamenti appositamente realizzati per l’ensemble da Giovagnoli, sassofonista e compositore di grande esperienza che fa parte del team dei docenti del dipartimento jazz della Scuola.