L’allegria dei giovanissimi strumentisti di S-bandiamo e Isolotto Big Band riempie di musica giovedì 19 dicembre il Kantiere, lo spazio polifunzionale situato nel Quartiere 4 che – oltre ad accogliere le attività della cooperativa sociale Cepiss – è punto di riferimento per associazioni e abitanti dell’Isolotto.
L’appuntamento è fissato per le ore 18, quando i due complessi orchestrali di bimbi, ovvero il Nucleo Isolotto Big Band e l’ensemble S-bandiamo! si riuniranno per suonare insieme sotto la guida dei docenti brani di grande popolarità quali When the Saints go marching in, Supercalifragilisticexpialidocious dal film Mary Poppins e A Holly Jolly Christmas.
I piccoli di S-bandiamo si misureranno anche con i primi brani di Accent on achievement, il metodo sul quale le insegnanti e direttrici – Giulia Fidenti e Giada Moretti – costruiscono il percorso dell’ensemble, con la collaborazione di Luna Michele per le lezioni mensili di canto e ritmica.
Il Nucleo Isolotto Big Band tiene i suoi incontri alla Scuola Primaria Eduardo De Filippo: ne è responsabile Oumoulkhairy Carroy con la partecipazione di Giada Moretti, Lida Alicia Rodriguez Romero, Niccolò Nocciolini, Alberto Sanna, Jacopo Rugiadi.
Entrambi gli ensemble si avvalgono dell’aiuto di studenti tirocinanti, ovvero Alice Abbate, Tommaso Bravi, Simone Della Porta, Emma Falleni, Flippo Ferroni, Carmen Greco, Simone Sagliocco, Matilde Sangalli, Vittoria Paci, Yuri Pacini ed Eleonora Pardeo.
Ingresso libero