Select Page

Il Quartetto Gynaikos a Suoni Riflessi

Data: 03/11/2024

Ora inizio: 19:00

Luogo evento: Sala Vanni – piazza del Carmine 14, Firenze

Ingresso:

da € 5,00 a € 15,00 biglietti online

Musica in festa è il titolo scelto per il lungo e intenso pomeriggio musicale in programma domenica 3 novembre in Sala Vanni nell’ambito del Festival di musica classica e arti contemporanee Suoni Riflessi, giunto quest’anno alla XXII edizione.

 

Il direttore artistico Mario Ancillotti ha impaginato una sorta di maratona musicale che alle 19 ospita il Quartetto Gynaikos della classe di Edoardo Rosadini per l’esecuzione di celebri pagine: Costanza Gabbrielli ed Emma Zebi violini, Giorgia Bartoccini viola e Benedetta Matteoli violoncello interpreteranno il Quartetto in la maggiore op. 18 n. 5 di Ludwig van Beethoven e il Quartetto in sol maggiore op. 33 n. 5 Hob.III:41 di Franz Joseph Haydn.

 

Il concerto inizia alle 16 con allievi e docenti del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena, per poi ospitare i giovani musicisti del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze (ore 17:30).
Il quartetto fiesolano chiude perciò una vera festa, che sarà anche un’occasione di scambio e incontro tra giovani e talentuosi musicisti che hanno scelto la Toscana per la loro formazione.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.