Select Page

Il Quartetto Shaborùz a Musica in villa

Data: 21/07/2022

Ora inizio: 20:00

Luogo evento: Parco Frassanelle di Villa Papafava, Rovolon (PD)

Ingresso:

euro 10, biglietti online

Musica in villa, la serie di concerti estivi a cura degli Amici della Musica di Padova, ospita giovedì 21 luglio il Quartetto Shaborùz nell’incantevole cornice del Parco Frassanelle di Villa Papafava, edificata nel XIX secolo sui resti di un’antica dimora nobiliare e situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei.

Un programma di impianto classico accosta le elaborate strutture del Quartetto in la maggiore K 464 di Wolfgang Amadeus Mozart (il quinto della serie dedicata ad Haydn) alla fluidità brillante del Quartetto in sol maggiore op. 18 n. 2 di Beethoven.

Formatosi nel 2017 nella classe di Edoardo Rosadini, il Quartetto Shaborùz riunisce Angela Tempestini e Amedeo Ara (violini), Lisa Spinelli (viola) e Marina Margheri (violoncello), accomunati da una grande passione musicale e da un brillante percorso di studi, iniziato prestissimo a Fiesole.

L’ensemble ha tenuto concerti nell’ambito dell’Estate Fiesolana, della stagione degli Amici della Musica di Modena e del festival Fortissimissimo Metropolitano. Ha inoltre rappresentato la Scuola a Siviglia (2018) e in Brasile, a Salvador de Bahia nel 2020, in due concerti organizzati dall’Orchestra Neojiba. Nel 2020 il Quartetto Shaborùz ha vinto il Concorso Internazionale “Premio Farulli” per Quartetti d’archi Junior.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.