Musica per fare insieme Sogni di Pace, alla Basilica di San Miniato al Monte venerdì 28 ottobre alle 21.
L’Associazione La Stanza Accanto – che dal 2009 riunisce genitori che hanno perso un figlio, sostenendo quanti vivano una situazione simile e impegnandosi in iniziative solidali – ha organizzato il concerto insieme ai Monaci della Basilica, col patrocinio del Comune di Firenze.
Ad aprire la serata sarà il coro giovanile Voceincanto guidato da Gianna Ghiori e con l’organista Lorenzo Magi, che eseguirà due pagine di Gabriel Fauré la Messe basse (1881) e Maria, Mater Gratiae op. 47 n.2.
Le giovani strumentiste ad arco del Quartetto Gynaikos (Costanza Gabbrielli e Emma Zebi violini, Giorgia Bartoccini viola e Benedetta Matteoli violoncello) saranno interpreti del Quartetto in sol maggiore Hob:III:41 di Franz Joseph Haydn, mentre la conclusione sarà affidata al soprano Anna Subbotina, che insieme al pianista Matteo Bogazzi propone alcuni canti della sua terra, l’Ucraina.
I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di buoni spesa da donare a famiglie in difficoltà, ai bambini ucraini ospitati all’Istituto degli Innocenti e alla creazione di una borsa di studio per gli studenti della Scuola di Musica di Fiesole.
Ingresso: per info scrivere a stanzaaccanto@gmail.com