Select Page

La Piazza Incantata

Ultimi preparativi per l’evento clou tra i festeggiamenti per i 25 anni della Fondazione CR Firenze: un concerto speciale in Piazza Santa Croce, con i giovani musicisti della Scuola, il Coro di voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra ed il Coro del Conservatorio Cherubini, per la prima volta tutti insieme.
Il grande successo dell’iniziativa comporterà l’afflusso di circa 5.000 persone, di conseguenza sarà impossibile parcheggiare in prossimità di Piazza Santa Croce e probabilmente molto difficile anche trovare un taxi. Vi invitiamo ad organizzarvi per raggiungere l’ingresso del concerto entro e non oltre le ore 20.00, perché successivamente i posti non occupati verranno ridistribuiti presso il Teatro Verdi.
In apertura (ore 19.30), tre gruppi fiesolani saranno dislocati in Piazza Santa Croce ed accoglieranno il pubblico: i giovanissimi archi Crescendo guidati da Martina Chiarugi, il Fiesole Flute Ensemble con Alessia Sordini e l’Ensemble di ottoni con Fabiano Fiorenzani.
Alle 20.30 sarà Elio a presentare sul palco le compagini che si alterneranno (ed uniranno) per un programma davvero eterogeneo: per noi ci saranno la Schola Cantorum “F. Landini”, diretta da Paolo Gonnelli in due liriche di Schubert e l’Orchestra dei Ragazzi, guidata da Edoardo Rosadini. Quest’ultima eseguirà insieme all’Orchestra del Conservatorio -sotto la direzione di Edoardo Rosadini- la beethoveniana Ouverture da Egmont, Strike up the band di George Gershwin e la Sinfonia dal Nabucco, e con Paolo Ponziano Ciardi l’Ouverture 1812 di Čajkovskij ed alcuni estratti dai Carmina Burana di Carl Orff, con la partecipazione del Coro del Conservatorio.
La Fondazione CR Firenze offrirà inoltre 100 biglietti gratuiti per mostre e spettacoli in città.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.