Ogni anno alcuni tra gli allievi più piccoli si mettono in gioco partecipando alla sezione Coccinelle del concorso interno per l’assegnazione delle borse di studio della Scuola.
Per i bambini (al di sotto dei 12 anni) si tratta di una prova importante anche se il riconoscimento è simbolico, perché i premi sono la Coccinella d’oro o d’argento ed un piccolo sconto sulla retta di frequenza.
Mercoledì 26 aprile, alle 18, l’Auditorium Sinopoli ospita il concerto dei giovanissimi vincitori, che si apre con la consegna di pergamene e Coccinelle ai partecipanti e prosegue con le esecuzioni musicali di Elena Palmieri (chitarra, allieva di Piero Di Giuseppe) e di Giulia Farnetani (pianoforte, allieva di Luigi Manaresi). Si prosegue col trio formato da Virginia Foraci (pianoforte), Maria Gaia Gaggioli (violino) e Anna Taddei Pardelli (violoncello), allievi di Katja Todorow e poi ci sono Gabriele Palmieri (percussioni, allievo di Gregory Lecoeur), Maria Gaia Gaggioli (violino, allieva di Èva Erna Szabó) e Giulio Aleksander Jasman (violoncello, allievo di Alice Gabbiani), con la partecipazione pianistica di Silvia Da Boit e Livia Zambrini.