Edoardo Rosadini dirige l’Orchestra Galilei al Teatro alla Pergola in una produzione degli Amici della Musica di Firenze: in programma le celeberrime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, che andranno in onda sulla pagina Youtube degli Amici della Musica sabato 13 febbraio e sabato 20 febbraio alle 16.
È un modo per non dimenticare il prezioso appuntamento del sabato pomeriggio con la musica, che gli Amici desiderano ribadire nonostante il prolungarsi dell’emergenza pandemica.
I quattro Concerti vivaldiani, i primi della raccolta Il cimento dell’armonia e dell’inventione (1725), vedono impegnati nei ruoli solistici altrettanti giovani violinisti: Wenxiao Zou (La Primavera) e Daniele Dalpiaz (L’Estate), provengono dalla classe di Èva Erna Szabó, Angela Tempestini (L’Autunno) è allieva di Boriana Nakeva, mentre Matilde Urbani (L’Inverno) frequenta il Biennio con Duccio Ceccanti.
Una prova impegnativa per i giovani musicisti della Scuola, che si cimenteranno ancora una volta con l’esperienza della registrazione dei concerti senza pubblico, che negli ultimi mesi è divenuta l’unica possibilità per continuare a far musica.
Facciamo il tifo per i nostri ragazzi, e speriamo presto di poter tornare nei teatri a condividere la musica, tutti insieme.