La Misericordia di Settignano propone una serata di musica e solidarietà, sabato 22 giugno alle 19 presso il Cortile della Chiesa di Santa Maria a Settignano.
Ne è protagonista il quintetto di fiati composto da Amedeo Ferraro flauto, Veronica Haeusl oboe, Diego Antonio Alemán Colmenarez fagotto, Giacomo Riccucci corno e Simone Sagliocco clarinetto. Preparati da Fabiano Fiorenzani, i giovani musicisti della Scuola eseguiranno il Quintetto in do maggiore op.79 ultima opera cameristica di August Friedrich Klughardt (1847-1902), direttore musicale al Teatro di Corte di Weimar e amico di Franz Liszt.
Completano il programma due brani per il cinema d’animazione di Joe Hisaishi e la trascrizione di Fabiano Fiorenzani di Nessun dorma da Turandot.
La serata non sarà solo un’occasione per ascoltare buona musica e partecipare alla successiva apericena offerta a tutti, ma darà a ciascuno l’opportunità di contribuire ad una nobile causa: i fondi raccolti saranno infatti destinati all’acquisto di un mezzo di trasporto attrezzato per migliorare la mobilità e la qualità della vita delle persone con disabilità nella comunità settignanese.
Ingresso a offerta libera