Arpa e flauto, con le loro sinuose e luminescenti sonorità, animano l’appuntamento a cura della Scuola presso il Festival PianoNovecento 2022. Ne sono protagonisti le arpe di Sofia Marilena Cannella e Matteo Ierardi, allievi di Susanna Bertuccioli, ed il flauto di Chiara Su, allieva di Alessia Sordini. I tre musicisti si alternano a comporre un originale programma, aperto da Sofia che esegue Gitana op. 21 di Alphonse Hasselmans e Pattuglia Spagnola op. 32 di Luigi Maurizio Tedeschi.
Matteo Ierardi, che a Fiesole frequenta il corso di perfezionamento, prosegue nei brani solistici con La Source op. 44 di Hasselmans, l’Allegro dalla Sonata in sol maggiore Wq 139 di Carl Philipp Emanuel Bach, Impromptu in re bemolle maggiore op. 86 n. 6 di Gabriel Fauré (in origine per pianoforte), Toccata di Guillaume Connesson (2003) e Variazioni su un tema in stile antico op. 30 di Carlos Salzedo.
Chiara Su e Matteo Ierardi interpretano insieme la Fantaisie op. 79 per arpa e flauto di Gabriel Fauré e concludono il concerto con Andante con variazioni per flauto e arpa op. 79 di Gioachino Rossini.