Suonare Insieme

Data: 17/03/2021

Ora inizio: 17:45-19:30

Luogo evento: Aula virtuale Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole

Ingresso:

Iscriviti alla Fiera Didacta

Metodologia degli incontri musicali
Perché è fondamentale che un bambino suoni al più presto insieme ai suoi coetanei? Perché suonare insieme agli altri significa collocare la propria esperienza musicale individuale nello spazio, uscire dal sé suonante per acquisire la capacità di ascoltarsi, affinare la possibilità di percezione selettiva di cosa succede intorno a noi mentre suoniamo, imparare a indirizzare in modo diretto e preciso la nostra intenzione sonora, apprendere come governare un fenomeno complesso senza perdere di vista i particolari.

Un lavoro ed un percorso che forniranno tanti strumenti necessari per raggiungere livelli qualitativi avanzati e avviare gli allievi alle buone pratiche, coinvolgendoli sia negli ensemble cameristici, sia nelle orchestre.

Seminario 5
Docenti: Matteo Fossi e Edoardo Rosadini – Scuola di Musica di Fiesole
Target: Primaria, Secondaria I e II grado, Dirigenti scolastici, Alta formazione
Numero massimo di partecipanti: 30