Un concerto di affetti, un incontro tra generazioni, un’occasione per ricordare e per abbracciarsi: queste le motivazioni della serata musicale organizzata dagli amici di Giuliano Graniti all’Auditorium Sinopoli per sabato 9 novembre (ore 21).
Ci saranno i suoi amici fiesolani, ovvero i pianisti Federica Bortoluzzi, Gioia Giusti, Salvatore Monzo e Giovanni Nesi, le violiniste Luna Michele e Alice Parente, la violoncellista Lisa Napoleone, la violista Corinne Curtaz ed infine Andrea Lucchesini, nel cui corso di perfezionamento pianistico tutto è cominciato.
Il programma sarà annunciato via via dagli interpreti, che desiderano suonare le musiche più significative nel percorso e nei gusti dell’amico, con la partecipazione dei genitori di Giuliano e di sua moglie Paniz.
L’ingresso è libero, ma c’è la possibilità di contribuire con un’offerta alle attività dell’Associazione Raffaella C’è – organizzazione di volontariato che si batte contro la violenza di genere – a cui Giuliano e la famiglia sono molto legati.
Il concerto è il primo di una piccola serie, intitolata Nei luoghi del cuore di Giuliano, che prosegue il 29 novembre al Teatro Comunale di Mesagne (sua città natale) e si conclude il 21 dicembre nell’Aula Magna del Conservatorio di Lugano.
Ingresso libero