La giovanissima pianista Giulia Loperfido, che frequenta il corso di perfezionamento di Andrea Lucchesini, sarà la prima protagonista del nuovo ciclo Fortissimissimo Metropolitano, il prossimo 23 settembre.
fff – Fortissimissimo Festival è una rassegna che gli Amici della Musica di Firenze dedicano ai giovani talenti, ed ha preso l’avvio lo scorso anno con grande successo presso la Sala del Buonumore del Conservatorio Cherubini.
Alla sua seconda edizione, il ciclo si amplia aggiungendo i sette concerti di Fortissimissimo Metropolitano, che portano la musica a Lastra a Signa, Empoli, Campi Bisenzio, Montegufoni, Sesto Fiorentino e naturalmente a Fiesole, dove l’Auditorium Sinopoli ospiterà il concerto di Giulia Loperfido domenica 23 settembre alle 12.
In programma due impegnativi lavori pianistici come la Sonata in si minore op. 58 di Fryderyk Chopin e la Sonata n. 2 in re minore op. 14 di Sergej Prokof’ev, cui seguirà una selezione di brani da Musica Ricercata di György Ligeti.
Fortissimissimo Metropolitano prosegue fino al 5 ottobre, coinvolgendo altri talentuosi musicisti della Scuola (Michele Giorgi, il Quartetto Felix, il Quartetto Adorno e il Quartetto Echos) e del Conservatorio fiorentino.
Per maggiori informazioni sul programma completo del Festival http://amicimusicafirenze.it/
Ingresso libero