Select Page

Francesco Sottile vince la Call for scores 2025 della Baku Contemporary Music Society

Una importante affermazione internazionale per Francesco Sottile, docente fiesolano di orchestrazione nei corsi di base, assistente al corso di perfezionamento di Andrea Portera e referente per il progetto europeo C.O.M.M.O.N. (Creation Of a Master Musical Of Nature).
 
Sottile ha vinto il concorso di composizione internazionale indetto dalla Baku Contemporary Music Society and Cadenza Contemporary Orchestra: tra le quattro composizioni giunte alla fase finale del concorso caucasico – dopo un processo di preselezione tra le numerose partiture pervenute da tutto il mondo – il primo premio è stato assegnato al brano di Sottile Da Qualche Parte per flauto, clarinetto, pianoforte e violoncello, già vincitore del “Premio Veretti”.
 
Così Francesco Sottile definisce il suo lavoro: “Da qualche parte evoca una direzionalità verso un luogo immaginario e sospeso, uno spazio in cui singole individualità possono intersecarsi, senza necessariamente stabilire una relazione tangibile.”
 
Il brano verrà inserito nella stagione dalla Baku Contemporary Music Society ed eseguito dalla Cadenza Contemporary Orchestra in uno dei prossimi concerti nella città di Baku, capitale dell’Azerbaijan.
 
Complimenti vivissimi!

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.