Gli allievi della Scuola a Fortissimissimo

Giunto all’ottava edizione, Fortissimissimo Firenze Festival vede anche quest’anno la presenza di giovani musicisti della Scuola.
Il festival, che costituisce il preludio alla stagione concertistica degli Amici della Musica di Firenze, si compone di 18 concerti, di cui 11 a Firenze e 7 nella Città Metropolitana. Tra i tanti bravissimi interpreti che animano le serate di fff ci sono giovani musicisti che si sono formati a Fiesole fin dall’infanzia ed altri che hanno scelto la Scuola per il loro perfezionamento.

Ascolteremo il violoncellista Lorenzo Cosi nel Quartetto Leonardo (col pianista Nicolò Cafaro il 20 settembre), il violinista Matteo Cimatti (con Francesco Granata al pianoforte il 26 settembre), il pianista William Belpassi (con il sax di Simone Bellagamba, 1° ottobre), il duo formato da Maria Salvatori al violoncello e Rosa Maria Macaluso al pianoforte (27 settembre), il pianista Alessandro Amendola (6 ottobre) ed infine il duo di Marina Margheri e Matteo Bogazzi (violoncello e pianoforte, 8 ottobre) scelto – come il Quartetto Leonardo – dalla giuria studentesca di Fortissimissimo 2023.
Luoghi e orari dei concerti a questo link