Gli Amici della Musica di Firenze per la Scuola

La vita musicale della città è una preziosa linfa che nutre la crescita degli studenti e la cultura dei docenti della Scuola: consapevoli della valenza formativa dell’ascolto, alcune istituzioni concertistiche offrono agli studenti l’accesso ai concerti ad un costo simbolico.

È il caso degli Amici della Musica di Firenze, che hanno festeggiato il centenario dell’attività nel 2020 e sono da sempre tra le massime realtà della musica cameristica europea.
Il ricco cartellone dei concerti – già aperto con i giovani di Fortissimissimo – ospita anche quest’anno interpreti illustri in due appuntamenti settimanali, il sabato alle 16 presso il Teatro della Pergola e la domenica alle 19 al Teatro Niccolini (i quattro appuntamenti del ciclo Ritratti, dedicati alla musica contemporanea, si tengono invece presso Murate Arte District alle 18:30).

Gli studenti della Scuola possono acquistare il biglietto a soli 6 euro, che si riducono a 5 euro per i possessori della ADM Young Card, da sottoscrivere gratuitamente presso la sede degli Amici (via Pier Capponi, 41) negli orari di apertura della biglietteria.
Per coloro che sono interessati a seguire più concerti è disponibile anche l’abbonamento Young Artist (10 concerti al costo di 40 euro).

I docenti della Scuola hanno diritto ad un biglietto a 10 euro (fatta eccezione per i concerti fuori abonamento), da acquistare presso la biglietteria degli Amici della Musica di Firenze, oppure direttamente nella sede del concerto a partire da un’ora prima dell’inizio.

In alcune occasioni verrà attivata una promozione speciale per i lettori della nostra newsletter: per tali concerti sarà sufficiente presentarsi – a partire da un’ora prima del concerto – mostrando la ricezione di Notizie da Fiesole sul proprio dispositivo mobile per acquistare un biglietto al prezzo speciale di 15 euro.

Programma completo su www.amicimusicafirenze.it