Select Page

Il Quartetto Felix al debutto discografico

Quattro giovani e talentuosi strumentisti campani hanno incrociato ile loro strade e scelto di riunirsi nel Quartetto Felix per esplorare il repertorio del quartetto con pianoforte, al quale appartengono alcuni tra i più luminosi capolavori della musica da camera.
Il loro viaggio, iniziato nel 2015 all’Accademia di Santa Cecilia -dove l’ensemble ha conseguito nel 2017 il Diploma di Perfezionamento di Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Carlo Fabiano- è proseguito nell’ECMA e nell’Accademia Europea del Quartetto, giovandosi dei consigli di maestri prestigiosi come Hatto Beyerle, Johannes Meissl, Dirk Mommertz, Itamar Golan, Lorenza Borrani, Antonello Farulli, Andrea Nannoni, Diana Ligeti, Patrick Judt.
Impegnato in una regolare attività concertistica e incoraggiato da importanti premi, il Quartetto Felix realizza il suo debutto discografico grazie al mensile Amadeus, che gli ha affidato la registrazione del cd abbinato al numero di gennaio 2020, contenente due opere fondamentali quali il Quartetto in do minore op. 60 di Brahms ed il Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47 di Schumann.
Buon ascolto!

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.