Tutte le richieste d’iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo fino ad esaurimento posti.

· Per i candidati che sono già in possesso di conoscenze musicali è prevista una prova strumentale con programma libero a scelta dell’interessato finalizzata unicamente ad individuarne il livello, possibilmente per i più piccoli alla presenza di un familiare.

· Per coloro, invece, che non hanno ancora iniziato lo studio dello strumento la prova d’ingresso consiste in un incontro conoscitivo.

· Le ammissioni si effettuano solitamente durante il periodo compreso tra il 1 ed il 20 settembre, alla presenza di una commissione formata da docenti della Scuola. 

· Il calendario di tali prove sarà visibile nel sito della Scuola alla seguente pagina https://www.scuolamusicafiesole.it/it/didattica/comunicazioni-segreteria e sarà cura unicamente del candidato prenderne conoscenza.
La Scuola non invierà nessun avviso in merito.

· Tutti gli studenti ammessi ai corsi pre-accademici verranno invitati a partecipare ad un incontro orientativo con il docente referente dei corsi pre-accademici e la segreteria didattica nel quale verranno illustrati il piano di studio e l’organizzazione annuale dei corsi.

· Per quanto riguarda le materie complementari previste da piano di studi sarà necessario effettuare l’ISCRIZIONE ONLINE unicamente per SOLFEGGIO e PIANOFORTE COMPLEMENTARE, per tutti gli altri corsi complementari basterà presentarsi direttamente in classe il primo giorno di lezione per come indicato nel file MATERIE COMPLEMENTARI 2018-19.