Corso aperto a studenti di qualsiasi età che desiderino accedere all’esperienza della Musica Jazz e dedicarsi allo studio di uno strumento, senza intraprendere un percorso pre-accademico o accademico.


Il corso offre le seguenti lezioni:
Lezione di strumento (da ottobre a giugno) individuale settimanale.
Improvvisazione musicale (da novembre a giugno) si svolgerà in classi di numero variabile fino a un massimo di 8 studenti per gruppo.
Modalità di ingresso (on line in diretta o, se consentito, presso i locali della Scuola): si accede tramite un colloquio a carattere generale e motivazionale e l’accertamento del livello strumentale del candidato. Se lo desidera, il candidato potrà presentare, attraverso una video-registrazione, una o più composizioni che mettano in luce il suo bagaglio di studi musicali. La registrazione del video dovrà essere caricata su una delle seguenti piattaforme: Youtube o Vimeo ed il link andrà inoltrato via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 1° settembre. L’invio della video-registrazione è discrezionale.