Modifiche viabilità interna

30 agosto - 3 settembre accesso dal n.c. 26 (ingresso principale chiuso)

Accesso Scuola di Musica di Fiesole

È possibile agli esterni accedere ai locali della Scuola solo previo appuntamento con il personale che si abbia necessità di incontrare
Contatti https://www.scuolamusicafiesole.it/it/info/staff

Chiudi
 
 
 

Vocalità e Cori

Laboratorio corale per bambini

A chi si rivolge: Età 5 compiuti - 7 anni: Laboratorio Corale 1 - Età 8 - 10 anni: Laboratorio Corale 2
Calendario: Laboratorio corale 1: una lezione settimanale, mercoledì ore 17:00-18:00 presso la Scuola di Musica di Fiesole. Primo giorno di lezione vecchi iscritti: 22 settembre –Laboratorio corale 2: una lezione settimanale, venerdì ore 17:00-18:00 presso la Scuola di Musica di Fiesole. Primo giorno di lezione vecchi iscritti: 24 settembre.Incontro per orientamento: sabato 25 settembre ore 15:00. Gli orari potrebbero subire variazioni causa sicurezza Covid 19.
Note: info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 055/5978527.

Rappresenta il primo approccio alla tecnica vocale di base, al solfeggio cantato e ritmato e al repertorio infantile. Prevede giochi con cartoline musicali, filastrocche, canti popolari e vi si accede senza audizione.

Coro Polifonico

A chi si rivolge: bambini da 9 a 12 anni
Calendario: mercoledì e/o Venerdì, ore 18:00 - 19:30 (anche orario parziale) presso la Scuola di Musica di Fiesole. Primo giorno di lezione vecchi iscritti: 22 settembre. Audizioni: mercoledì 6 ottobre 2021 ore 17:00. Gli orari potrebbero subire variazioni causa sicurezza Covid 19.
Note: info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 055/5978527.

L’ammissione è subordinata ad un’audizione o avviene per trasferimento dalle classi di Laboratorio Corale per Bambini. Lo studio comprende la tecnica vocale di base, solfeggio cantato e ritmato in vario modo.

Coro Giovanile

A chi si rivolge: ragazzi dai 12/13 - 18 anni
Calendario: Mercoledì ore 15-17 e/o Venerdì ore 15-16n presso la Scuola di Musica di Fiesole. Primo giorno di lezione vecchi iscritti: 22 settembre. Audizioni: mercoledì 6 ottobre 2021 ore 17:00. Gli orari potrebbero subire variazioni causa sicurezza Covid 19.
Note: info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 055/5978527.

L’ammissione è subordinata ad un’audizione o avviene per trasferimento dal Coro Polifonico. Lo studio comprende la tecnica vocale di base, solfeggio cantato e ritmato in vario modo.

Madrigalisti

A chi si rivolge: ragazzi da 13 a 18 anni
Calendario: Venerdì, ore 16:00 - 17:00 presso la Scuola di Musica di Fiesole. Primo giorno di lezione vecchi iscritti: 24 settembre. Audizioni: mercoledì 6 ottobre 2021 17:00. Gli orari potrebbero subire variazioni causa sicurezza Covid 19.
Note: info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 055/5978527.

L’ensemble è aperto a coloro che siano interessati ad approfondire il repertorio solistico e la tecnica vocale con lo studio di arie a solo, duetti, terzetti di vario stile e madrigali per piccolo ensemble e/o solisti.

Attività corali (iscrizioni aperte tutto l’anno)

Da sempre promotrice di iniziative volte ad incoraggiare la pratica attiva della musica a tutti i livelli, la Scuola offre agli adulti la possibilità di cantare insieme in due diversi contesti: la Schola Cantorum “Francesco Landini” affronta un repertorio più impegnativo, accogliendo cantori che abbiano già maturato esperienze vocali e corali, mentre il Laboratorio corale non richiede conoscenze musicali pregresse. In entrambe le compagini si compiono esperienze formative appaganti e si condivide con gli altri la gioia di cantare.

Canto pre-accademico

Il percorso è rivolto ai giovani che dimostrino qualità e attitudini particolari, tali da poter essere indirizzati verso traguardi superiori.

Musica vocale da camera

Il corso prevede, oltre allo sviluppo della consapevolezza del mezzo vocale, l’approfondimento del repertorio lirico.