Docenti

Cecilia Bacci - Violini

Nata nel 1983 a Torino, Cecilia ha cominciato lo studio del violino presso il Suzuki Talent Center della sua città con Lee Robert Mosca.
Nel 2003 si è diplomata sotto la guida di Sergio Lamberto presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino con il massimo dei voti e la lode aggiudicandosi il “Premio Rovera” come miglior diploma della sua categoria.

Susanna Bertuccioli - Arpa

Susanna Bertuccioli ha studiato presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida di B.M. Monteverde. Si è perfezionata con M. Costello presso il Curtis Institute di Philadelphia, I.I. Roncea all’Istituto di Cultura Italiano a Bucarest e S. McDowell a Umbria Jazz.

Alberto Bocini - Contrabbassi

Si è perfezionato con Franco Petracchi divenendo primo contrabbasso dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, ruolo rivestito anche nell’Orchestra di Santa Cecilia, La Scala, London Symphony.

Alberto Bologni- Violini e Masterclass Violini

Alberto Bologni, nato a Prato, ha compiuto i suoi studi sotto la guida di Sandro Materassi, diplomandosi al Conservatorio di Firenze con il massimo dei voti e la lode. In seguito ha studiato con Stefan Gheorghiu e Ilja Grubert, conseguendo il diploma di solista al Conservatorio di Rotterdam.

Alina Company - Musica da camera

Allieva di Gabriella Armuzzi, si diploma brillantemente in violino nel 1987 al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Successivamente consegue anche il diploma di viola col massimo dei voti presso l’Istituto Musicale Pareggiato “L. Boccherini” di Lucca.

Fabiano Fiorenzani - Musica da camera per ottoni

Si diploma sotto la guida del professor Arrigo Melosi presso l’Istituto Musicale “Pareggiato” P. Mascagni di Livorno nel 1985.

Inizia la sua carriera professionale con l’Orchestra del Festival Pucciniano dal 1983 al 1992.

Paolo Grazia - Musica da camera con fiati e Masterclass Legni

Diplomato col massimo dei voti e la lode al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ha conseguito col Quintetto Bibiena il secondo premio (primo non assegnato) al 42 Internationaler musikwettbewerb di Monaco ci Baviera e il Primo premio al 4th International oboe competition of Tokyo.

Marco Lamberti - Violini

Inizia lo studio del violino con Mario Ferraris al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria dove si diploma nel 1983 e successivamente si perfeziona con Corrado Romano presso l’Accademia Perosi di Biella.

Sergio Lamberto - Violini

Ha compiuto gli studi presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino e successivamente con Corrado Romano a Ginevra e con Franco Gulli all'Accademia Chigiana di Siena, dove ha conseguito il diploma di merito. Ha vinto il primo premio alla Rassegna Nazionale di violino di Vittorio Veneto.

Gregory Lecoeur - Percussioni

Nato in Francia, Gregory Lecoeur ha compiuto la sua formazione musicale presso il CNR di Tours ed il Conservatorio Superiore di Lyon, perfezionandosi al Curtis Institute of Music di Philadelphia e al Conservatorium di Amsterdam.

Tiziano Mealli - Musica da Camera

Allievo di Alessandro Specchi presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, formatosi alla scuola del Trio di Trieste e del Quartetto Italiano, ha fatto della musica da camera il fulcro della sua attività concertistica e didattica, dedicandosi con passione a tramandare ed esportare “con nuova forza” quei valori e quei principi ispiratori della scuola cameristica Italiana.

Andrea Nannoni - Musica da camera

Si è perfezionato con A. Navarra e A. Baldovino. Membro fondatore del Trio di Fiesole (con cui ha vinto la prima edizione del Concorso Gui) e del Nuovo Quartetto, ha svolto un’intensa attività concertistica per le maggiori società italiane ed europee incidendo per la Denon, Columbia, Frequenz e Fonè.

Luca Ranieri - Viole

Si è diplomato con il massimo dei voti in Viola al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con Emilio Poggioni, in seguito si è perfezionato con Bruno Giuranna all’Accademia “W. Stauffer” di Cremona, e con Wolfram Christ.

Andrea Repetto - Musica da Camera

Andrea Repetto (Torino, 1965), allievo di A. Farulli alla Scuola di Musica di Fiesole, si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e perfezionato in viola e quartetto d’ archi con J. Bashmet, M. Skampa. G. Kurtàg e P. Farulli.

Davide Sanson - Fiati e percussioni

Diplomatosi in tromba si perfeziona in seguito con Max Sommerhalder e Rex Martin. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con orchestre italiane ed estere (Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov ed i Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet).

Alfredo Zamarra - Viole

Fra i violisti italiani d'oggi, Alfredo Zamarra è senza dubbio uno dei più apprezzati e richiesti.

Manuel Zigante - Musica da Camera

È nato a Roubaix nel 1963, si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma studiando violoncello con Renzo Brancaleon e Amedeo Baldovino.

Jörg Winkler - Viole

 Jörg Winkler ha iniziato lo studio del violino e della viola presso il Conservatorio di Berlino, conseguendo successivamente il diploma di viola con i massimi voti studiando con Alfred Lipka presso l'Hochschule für Musik "Hanns Eisler" di Berlino.