Direttori e Solisti 2013

Francesca Della Monica

Solista

Francesca Della Monica è una delle voci più originali nel panorama della musica sperimentale italiana.

Alexander Lonquich

Solista e Direttore

Alexander Lonquich è nato a Trier in Germania. Nel 1977 ha vinto il Primo Premio al Concorso Casagrande dedicato a Schubert. Da allora ha tenuto concerti in Giappone, Stati Uniti e nei principali centri musicali europei.

Luigi Maio

Solista

Luigi Maio per sua scherzosa definizione (divenuta ora marchio registrato) è attore, compositore, cantante, regista e scenografo.

Wayne Marshall

Direttore

è uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi. Nato vicino a Manchester, dove ha iniziato i proprio studi per poi proseguirli a Londra e Vienna, si è fatto apprezzare all’inizio della sua carriera soprattutto come organista.

Riccardo Muti

Direttore d’orchestra

A Napoli, città in cui è nato, studia pianoforte con Vincenzo Vitale, diplomandosi con lode nel Conservatorio di San Pietro a Majella.

Betty Olivero

Solista

Betty Olivero è nata a Tel Aviv (16 Maggio 1954), dove attualmente vive. Ha studiato alla Rubin Academy of Music, perfezionandosi in seguito alla Yale University con Jacob Druckman.

Nicola Paszkowski

Direttore

Si è diplomato in direzione d’orchestra con il massimo dei voti al Conservatorio L. Cherubini di Firenze sotto la guida di A. Pinzauti e si è perfezionato con F. Leitner, C.M. Giulini, E. Tchakarov.

Wolfgang Redik

Direttore d’orchestra

Wolfgang Redik è uno dei musicisti più noti e versatili di questo momento e si esibisce sia come violinista sia come direttore in tutto il mondo.

Renato Rivolta

Direttore d’orchestra

Renato Rivolta, milanese, ha seguito studi classici e filosofici, oltre a quelli musicali presso il conservatorio della sua città.

Pascal Rophé

Direttore

La musica è anche sinonimo di incontri e Pascal Rophé l’incarna alla perfezione.

Elissa Virsaladze

Solista

Ha ricevuto le sue prime lezioni di pianoforte dalla sua nonna, Anastasia Virsaladze.

Danusha Waskiewicz

Solista

Danusha Waskiewicz è una talentuosa violista, membro del celebre quartetto d’archi italiano Quartetto Prometeo.