Corsi liberi/amatori
Musica da camera

Assistente

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si avvicina al mondo della viola nell'estate 2015 per poi entrare al triennio con il Mº Antonello Farulli presso la Scuola di Musica di Fiesole. Qui ha conseguito il diploma triennale in viola nel febbraio 2020 con il massimo dei voti (110 e lode). Attualmente è assistente del M ° R. Cecchetti presso il corso amatori di musica da camera.
Ha partecipato nel marzo 2017 al progetto “Musica per tutti” diretto da Lorenza Borrani in collaborazione con il Conservatorio di Zurigo.
Nel giugno 2018 ha vinto il premio "Miglior violista" e "Concerto miglior premio violino" al "Premio Crescendo".
Grazie alla partecipazione con l'Orchestra Giovanile Italiana (OGI) ha avuto l'opportunità di lavorare con artisti del calibro di P. Auguin, M. Barenboim ed E. Bosso. Attualmente è nella lista di riserva di Gustav Mahler Jugendorchester. È la prima viola della Orchestra Cupiditas.
Ha frequentato diverse masterclass con importanti violisti come J. Sulem a Sione, C.M. Rodriguez, T. Selditz, D. Rossi, J. Winkler e Diemut Poppen con la quale ha trascorso sei mesi a Detmold grazie al progetto Erasmus tra il 2018 e il 2019.
Nell'estate 2019 ha partecipato all'Aspen Music Festival dove ha avuto l'opportunità di entrare in contatto con grandi musicisti come A. Hadelich e Midori. Ad Aspen ha frequentato le lezioni di viola del M ° J. Dunham e del M° V. Chang.