Nucleo Sorgane
Ritmica e accompagnamento al pianoforte

Lucia Nannoni ha studiato presso la Scuola di Musica di Fiesole con il M° Giovanni Riccucci e in seguito presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, dove nel 2009 si è diplomata in clarinetto col massimo dei voti sotto la guida del M° Fabio Battistelli.
Nell'agosto 2010 ha partecipato al corso di perfezionamento in clarinetto e musica da camera tenuto dal M° Antony Pay all'Accademia Musicale Chigiana dove le è stato rilasciato il diploma di merito.
Durante i due anni di tirocinio di clarinetto al Coservatorio L. Cherubini ha registrato il Trio op. 11 di Beethoven per Radio Vaticana. Ha svolto attività concertistica in diverse formazioni cameristiche.
Nel 2015 ha conseguito il titolo di “Operatore Musicale per orchestre e cori infantili e giovanili” a seguito di un Master attivato dalla Scuola di Musica di Fiesole in collaborazione con l'Università di Firenze. Dallo stesso anno collabora con la Scuola di Musica di Fiesole come insegnante di ritmica nel nucleo orchestrale di Sorgane e per altri progetti didattici: inizialmente assistente e poi docente del corso “Eveil musical” presso l'Istituto “Victor Hugo” e nel 2019 assistente del M° Ennio Clari nel corso per bambini “Cantare il solfeggio” e “Ragazzi in coro”.
Attualmente è docente di ritmica presso il Nucleo orchestrale di Sorgane ed è assistente del M° Clari nel corso per bambini “Cantare il solfeggio”.