Chitarra - preaccademico

 

Ha studiato Chitarra Classica presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Silvano Mazzoni, conseguendo il diploma presso l'Istituto Musicale Pareggiato “Pietro Mascagni” di Livorno. Dal 1999 svolge una costante attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche ed è membro, dalla sua costituzione, del “Fiesole Guitar Consort” con il quale si è esibito tra l'altro nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.
Nel 2005 ha partecipato, con l'Orchestra Giovanile Italiana e l'Orchesra della Toscana, dirette da Gabriele Ferro, all'escuzione della Sinfonia n.7 di Gustav Mahler nei concerti tenuti nei teatri “G. Verdi” di Pisa e di Firenze per la XIV stagione concertistica dell'ORT.
Ha effettuato il tirocinio di formazione all’insegnamento presso la Scuola di Musica di Fiesole come assistente di Silvano Mazzoni, specializzandosi nella didattica dello strumento indirizzata ai bambini in età scolare (7-12 anni).
Attualmente è docente del Corso di Chitarra presso la Scuola di Musica di Fiesole e della Scuola Comunale di Musica “D. Scarlatti” di Montale (PT).