Se sei un giovane strumentista e desideri incrementare la tua preparazione frequentando il corso di qualificazione per l’attività in orchestra e vivendo anche le intense emozioni del palcoscenico, l’Orchestra Giovanile Italiana è il progetto formativo che fa per te!


L’OGI è il primo corso italiano di qualificazione orchestrale, che dal 1984 contribuisce alla formazione di migliaia di giovani musicisti, aprendo a moltissimi di loro le porte delle principali compagini italiane e di molte orchestre in tutto il mondo.

L’Orchestra Giovanile Italiana offre ad archi, fiati, percussioni, arpa e pianoforte fondamentali ed entusiasmanti esperienze, sotto la guida di docenti prestigiosi e celebri direttori, spaziando tra il grande repertorio sinfonico, la musica da camera ed il teatro musicale.

Le selezioni sono in calendario alla Scuola dal 25 aprile al 2 maggio 2021 (le date verranno confermate via e-mail vista l’incertezza dovuta alla situazione sanitaria).
La data di scadenza per l’invio online delle domande è il 17 aprile.

Per le iscrizioni clicca qui mentre per informazioni è possibile chiamare il numero 055/5978539 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.