Il progetto costituisce una delle proposte della Scuola di Musica di Fiesole dedicate alla scuola Primaria e dell’Infanzia e ha la finalità di portare l’educazione musicale a bambini fra i 4 e i 10 anni in un contesto di collaborazione attiva con il corpo docente della scuola ospite. L’intento è di offrire un percorso di educazione musicale veramente tagliato a misura di bambino, dando la possibilità di acquisire le basi della sensibilità musicale e di mettersi in relazione con i compagni, con il direttore e con il pubblico.

L’iniziativa coinvolge più di 400 alunni delle scuole fiesolane e prevede lezioni, a titolo gratuito, per circa 16 per ogni classe, un corso di formazione per gli insegnanti, e un concerto finale.

Con la tua donazione puoi contribuire concretamente a portare la musica a tutti e favorire lo sviluppo dell’educazione musicale nella scuola primaria. Aiutaci a realizzare questo ambizioso progetto!

 

Donazioni online con carta di credito e Paypal

Offri un mese di lezioni ad un allievo
Offri un mese di lezioni ad una classe
Offri l’intero corso ad una classe

Donazione libera Progetto CoroInsieme

 

 

Altre modalità di versamento

(è necessario indicare la causale)
Conto Corrente postale n.22928501
Bonifico Bancario Banca Prossima IBAN IT87 H033 5901 6001 0000 0012 005
Assegno circolare intestato alla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole o.n.l.u.s. (da inviare a Scuola di Musica di Fiesole via delle Fontanelle 24 50014 Fiesole – Firenze ITALIA)