Select Page

La Fondazione CR Firenze offre biglietti gratuiti per il concerto dell’OGI

Un bellissimo regalo per gli studenti, le famiglie, i docenti e tutti gli appassionati musicofili che seguono l’attività della Scuola giunge dalla Fondazione CR Firenze, generosa mecenate dell’attività fiesolana che ha acquistato per noi 500 biglietti per assistere al concerto che l’Orchestra Giovanile Italiana e l’Orchestra dei Ragazzi terranno al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino domenica 23 marzo alle 17.
 
Due celebri pagine novecentesche concepite per il balletto compongono il programma del concerto dell’OGI: ascolteremo Petruška nella versione approntata da Igor Stravinskij nel 1947 per rendere il suo balletto del 1911 più adatto ad un’esecuzione sinfonica attraverso una nuova orchestrazione e la rielaborazione contrappuntistica di alcune parti; a seguire Sergej Prokof’ev, del quale viene proposta Romeo e Giulietta, suite n. 2, op. 64 (1936), l’autografa versione sinfonica di sette numeri del balletto da Shakespeare.
 
In apertura, la presenza dell’Orchestra dei Ragazzi è un’occasione speciale per i giovanissimi strumentisti fiesolani diretti da Antonino Siringo, che tornano al Teatro del Maggio dopo l’emozionante Concerto di Capodanno: li ascolteremo nell’esecuzione di una vigorosa pagina beethoveniana, l’Ouverture da Fidelio.
 
A guidare l’OGI sarà Afanasy Chupin, musicista russo di grande talento che ha esplorato in questi anni il repertorio e del passato e la nuova musica con slancio creativo, iniziando dal ruolo di giovanissima spalla della compagine MusicAeterna di Teodor Currentzis.
 
I biglietti sono disponibili in portineria, ed ognuno potrà ritirarne per il momento non più di 2, così da permettere a più persone di partecipare.
Raccomandiamo a tutti di assicurarsi che ad ogni biglietto ritirato corrisponda una effettiva presenza al concerto. Vi aspettiamo!

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.